Allievi: il derby è della Virtus Vasto, Bacigalupo sconfitta

Vittoria e altissime possibilità di chiudere la prima fase al primo posto. Dopo una lunga prima parte di stagione, dominata dai cugini, la Virtus Vasto ha iniziato a premere forte sull’acceleratore.

Nella 16° giornata del girone B del campionato regionale Allievi i biancorossi hanno centrato la quinta vittoria consecutive espugnando il “Padre Fulgenzio” mettendo fine alla striscia utile dei cugini della Bacigalupo Vasto Marina. Va detto che i biancazzurri, già qualificati da settimane alle fasi finali, del tecnico Massimo Baiocco era orfano dei due pezzi pregiati Larivera e Vespasiano (entrambi in pianta stabile con la prima squadra), hanno perso Rozanc a causa dell’espulsione nel secondo tempo e sono usciti sconfitti. 1 a 3 il finale, niente da fare nonostante il gol di Nikolò Marino.

Virtus Vasto

Sulla sponda Virtus Vasto gioia immensa per aver centrato la vittoria nel derby portandosi a meno uno dal primo posto. Decisivi Jacopo Majo, Diego Aprea e Sabin Mateescu (vice bomber del girone con 17 centri), già certa la qualificazione alla fase finale ma per onorare al meglio la prima fase della stagione c’è voglia di chiudere il 6 marzo al primo posto anche se va detto che nella seconda e decisiva fase, le migliori dodici del campionato regionale Allievi, partiranno tutte da zero punti. Se la Bacigalupo Vasto Marina sabato pomeriggio (ore 17:45) chiuderà la prima fase in casa del Francavilla ultimo in classifica perché nell’ultima giornata osserverà il turno di riposo, la Virtus Vasto di Donato Anzivino le giocherà tutte e due. Quella del 6 marzo contro il Francavilla ma intanto domani, sabato 26 (ore 16:30), c’è l’Atessa, arrivassero sei punti i biancorossi scavalcherebbero i cugini salendo al primo posto.

Gli Aquilotti San Salvo, nella seconda parte di stagione, parteciperanno all’altra fase, quella dove solo una squadra retrocederà, già guardano agli impegni dove bisognerà alzare i giri del motore. Ecco perché nell’ultimo turno sono caduti, tra le mura amiche, per mano dell’Atessa: 0 a 3 il finale firmato da Martelli, D’Ortona e Appezzato. Settimo posto dopo le ultime due sconfitte consecutive, domani nella penultima giornata (fischio d’inizio ore 15) al “Tomeo” di San Salvo arriverà l’Union Fossacesia, gli Aquilotti di mister Aquilano vorranno ritrovare la vittoria.

I risultati della 16° giornata nel girone B del campionato Allievi regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Vasto: 1 – 3

Union Fossacesia-River Chieti: 2 – 2

Virtus Lanciano-Francavilla: 1 – 0

Aquilotti San Salvo-Atessa: 0 – 3

Riposa: Val Di Sangro

La classifica dopo 16 giornate:

Bacigalupo Vasto Marina 35

Virtus Vasto* 34

River Chieti* 32

Virtus Lanciano 23

Union Fossacesia* 21

Atessa* 15

Aquilotti San Salvo* 12

Val Di Sangro* 11

Francavilla* 3

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 17° giornata (sabato 26 febbraio, ore 15): Aquilotti San Salvo-Union Fossacesia; Atessa-Virtus Vasto; Francavilla-Bacigalupo Vasto Marina; River Chieti-Val Di Sangro; Riposa: Virtus Lanciano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *