Aggredisce la madre e le provoca fratture, 22enne ai domiciliari

Maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sono le ipotesi di reato che pendono su un ragazzo di 22 anni finito ai domiciliari perché accusato di aver aggredito la madre sessantenne causandole fratture ed ecchimosi. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Vasto lo hanno arrestato il 23 febbraio.

Ricostruisce i fatti il maggiore Amedeo Consales: «Nel primo pomeriggio perveniva una segnalazione di ripetute aggressioni domestiche in danno di una donna di 60 anni il cui aggressore veniva indicato nel figlio», si legge nel comunicato del comandante della Compagnia di piazza Dalla Chiesa. «Una pattuglia dell’Aliquota radiomobile, recatasi sul posto, poteva verificare la veridicità della segnalazione avendo modo di appurare evidenti ecchimosi sul corpo della donna che veniva trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale San Pio ove veniva riscontrata affetta da fratture costali e lesioni varie e giudicata guaribile con una prognosi di trenta giorni.

L’aggressore si era già allontanato ma veniva rintracciato poco dopo nei pressi dell’abitazione e condotto presso gli uffici della Compagnia carabinieri per ulteriori accertamenti. Gli sviluppi investigativi eseguiti nell’immediatezza consentivano di appurare che la donna era vittima di frequenti violenze psicologiche e fisiche, amplificatesi nell’ultima settimana dalla costrizione della convivenza forzata a causa di positività al Covid per entrambi. Si accertava che già in passato si era rivolta alla cura dei sanitari omettendo di denunciare di essere stata aggredita e riconducendo le lesioni patite ad eventi fortuiti. La perquisizione eseguita nell’abitazione consentiva, inoltre, il rinvenimento e conseguente sequestro, di tre involucri di marijuana per un peso complessivo pari a 285 grammi, quantitativo – scrive l’ufficiale – ritenuto eccessivo per un uso personale e di conseguenza presuntivamente destinato alla cessione a terzi». Il pm, Vincenzo Chirico, ha deciso gli arresti domiciliari per il giovane, che è incensurato, mentre la madre viene ospitata da alcuni familiari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *