Sono ancora in corso gli incontri con residenti e commercianti e le valutazioni tecniche sull’evoluzione delle zone a traffico limitato nei quartiere storici, soprattutto nel Borgo, a corso Roma.
«Stiamo cercando di capire quale sia la soluzione migliore soprattutto per corso Roma, per rendere più fruibile e funzionale la ztl. – afferma l’assessore a Mobilità e Traffico, Paolo Bomba – Continuiamo ad avere incontri con commercianti e residenti per capire se gli orari attuali possano andar bene o se sia necessario modificarli e adattarli alle esigenze di chi vive e frequenta il quartiere Borgo».
L’idea dell’amministrazione sembrerebbe quella di voler provare ad uniformare il più possibile gli orari delle ztl di Lancianovecchia (ora attiva dalle ore 13 alle 16 e dalle 20 alle 9 della mattina successiva, ogni giorno) e Borgo (ora attiva dalle ore 20 alle 7 della mattina successiva e dalle 14 alle 16) e far partire anche quella nei quartieri Civitanova e Sacca. «Non prima del completamento del parcheggio delle Ripe. – fa sapere però l’assessore – Altrimenti così sarebbe davvero impraticabile».
Comments 1