Da ieri forte puzza di metano a Lentella, “mistero” sull’origine del fenomeno

È mistero a Lentella dove da ieri si percepisce una chiara puzza di metano della quale non si riesce a individuare la fonte. Le prime segnalazioni sono di ieri pomeriggio, quando alcuni cittadini, in diversi quartieri del paese, hanno avvertito la presenza di cattivi odori molto simili al metano.

Sul posto, nel tardo pomeriggio, sono arrivati le squadre di tecnici di Unareti – la società che gestisce la distribuzione di gas – che, accompagnati dal sindaco Marco Mancini, hanno effettuato verifiche in abitazioni private, reti e centraline esterne. I controlli, andati avanti fino a poco prima dell’una, non hanno rilevato fughe o perdite.

Controlli Unareti a Lentella

La situazione non è però cambiata e stamattina i cittadini, non senza una certa apprensione, sono tornati ad avvertire la puzza. In paese sono arrivati nuovamente i tecnici di Unareti, ma come qualche ora prima, non si rilevano problemi agli impianti privati ed esterni.
Il responsabile della società ha chiesto anche alla Snam (Stogit) che in zona ha numerosi pozzi e centrali di verificare i propri impianti. Inoltre, nella vallata da mesi sono in corso i lavori tra i territori di Lentella e Cupello della Gasdotti Italia per il gasdotto Larino-Chieti. In attesa di questi ulteriori controlli, resta il mistero.

I lavori nella vallata del Trigno

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *