Juniores: il Vasto Marina batte il Casalbordino e vola alla seconda fase

Tutto secondo copione. Nella 15° giornata del girone B del campionato juniores regionale la Bacigalupo Vasto Marina ha fatto suo il derby centrando oltre alla terza vittoria consecutiva anche, e soprattutto, la qualificazione matematica alla seconda e decisiva fase per la conquistata del titolo.

Al “Padre Fulgenzio” la sfida contro il Casalbordino è stata risolta a inizio ripresa con il definitivo 1 a 0 firmato da Claudio Vespasiano. Niente da fare per i giallorossi guidati da Vaccaro che restano ultimi in classifica (7 punti) e tra sei giorni riceveranno l’Ortona quinto in classifica e ancora in piena corsa per la conquista di un piazzamento tra le migliori quattro (sfida a distanza con il Manoppello Arabona, al momento terzo ma con una partita in più).

Prosegue il magic moment dei vastesi guidati dall’allenatore Michele Antonino capaci di infilare il decimo risultato utile di fila (24 punti) e sbrigare la pratica qualificazione con ben tre giornate d’anticipo. La classifica recita secondo posto a quota 30 con due sole lunghezze di ritardo dal Sambuceto primo della classe. Nella fase due della stagione che inizierà a metà marzo si ripartirà da zero ma la Bacigalupo Vasto Marina vorrà onorare le ultime tre giornate della prima fase, ecco perché non vorrà fermarsi e cercherà un altro lunedì felice anche nella trasferta in casa dell’Union Fossacesia terzo in classifica. Giornata di riposo per la Virtus Cupello, il sesto posto con 15 punti conferma che i rossoblù non potranno ambire a un posto nelle prime quattro ma da qui a fine stagione la banda di Gabriele Di Lallo cercherà di regalarsi più gioie possibili, ecco perché lunedì prossimo, sul sintetico di casa, l’obiettivo sarà battere il Villa 2015.

I risultati della 14° giornata nel girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Casalbordino: 1 – 0

Ortona-River Chieti: 4 – 1

Sambuceto-Manoppello Arabona: 4 – 0

Villa 2015-Union Fossacesia: 3 – 3

Riposa: Virtus Cupello

La classifica dopo 14 giornate:

Sambuceto* 32

Bacigalupo Vasto Marina* 30

Union Fossacesia* 26

Manoppello Arabona 22

Ortona* 19

Virtus Cupello* 15

Villa 2015 11

River Chieti 9

Casalbordino* 7

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 15° giornata (lunedì 28 febbraio): Casalbordino-Ortona; River Chieti-Sambuceto; Union Fossacesia-Bacigalupo Vasto Marina; Virtus Cupello-Villa 2015; Riposa: Manoppello Arabona.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *