Matteo Marzella rieletto presidente della sezione di Vasto dell’Anps

Matteo Marzella

Matteo Marzella è stato rieletto presidente della sezione di Vasto dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Il commissario in pensione ha ottenuto 81 voti su 84 votanti nel corso delle elezioni che si sono svolte ieri, sabato 19 febbraio, nella sede dell’associazione in Corso Palizzi.

Il direttivo dell’Anps Vasto sarà formato anche dai consiglieri Aldo Gallo, Maria Raffaele Di Martino, Sergio Zanni, Massimo Stivaletta, Alfredo Sorge e Greco Ottaviano. Eletti anche i sindaci Nicola Santoro, Antonio Lauriola e Armando Rucci.

L’Anps è ormai una realtà consolidata in città ed è attiva, insieme alle altre associazioni combattentistiche e d’arma, in iniziative al servizio della comunità. Di particolare interesse i percorsi di legalità percorsi alle scuole, in la collaborazione tra personale in servizio e a riposo della polizia è proficua nel trasmettere alle giovani generazioni importanti valori.

Nel corso dell’assemblea Marzella ha «ricordato le attività svolte dall’Anps di Vasto con la partecipazione agli eventi pubblici a Vasto e nel territorio, la festa annuale della Polizia di Stato nel giorno di San Michele nella chiesa di Santa Maria Maggiore con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Chieti-Vasto. Mons. Bruno Forte, e la partecipazione del prefetto di Chieti Armando Forgione, del questore Annino Gargano e del sindaco Francesco Menna», si legge nella nota dell’associazione.

I soci dell’Associazione curano il monumento dedicato alla Polizia di Stato nei pressi della chiesa di San Michele dedicato ad Antonio Manganelli, capo della Polizia di Stato morto nel 2013, le lezioni nelle scuole primarie di Vasto su “Legalità e rispetto delle regole”. Da ricordare, infine, che Matteo Marzella è stato presidente della Commissione elettorale alle ultime elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali dell’Anps.

«Matteo è un concittadino appassionato delle istituzioni e del valore di umanità che esse devono saper trasmettere in particolare ai più giovani», dichiara Nicola Della Gatta, assessore comunale alla Promozione dell’associazionismo. «La sua rielezione è un attestato di stima per il percorso di questi anni, le cui tappe principali ho avuto l’onore di condividere. Sono certo che saprà proseguire con saggezza in un impegno continuo, disponibile, generoso».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *