Un Futsal Vasto di carattere sconfitto di misura dal Sulmona

È una sconfitta con onore quella rimediata dal Futsal Vasto contro il Sulmona Futsal nella 18ª giornata del campionato di serie C1. Nel palazzetto di Popoli, che ha ospitato la sfida, la squadra di mister Rossi, priva di diversi elementi e scesa in campo con tanti giovani, ha disputato una prova di carattere arrendendosi solo nel finale alla capolista.

Partita viva sin dalle prime battute di gara, con i padroni di casa subito in vantaggio. I biancorossi pareggiano con Tallarino e poi vanno in gol con Di Donato. Il Sulmona trova il pareggio a seguito di un’azione contestata dai vastesi per un fallo su Colombaro, poi padroni di casa di nuovo avanti. Punteggio di nuovo in parità con il gol vastese di Cagnazzo, la squadra di casa si riporta ancora avanti ma nel finale di frazione è Tallarino a segnare per il 4-4 con cui si va al riposo. Si riparte con la stessa intensità del primo tempo e sono i vastesi ad andare in vantaggio con Luis, subendo però poi il pareggio e il nuovo sorpasso del Sulmona su una errata difesa vastese. Al 13’ i biancorossi possono sfruttare la superiorità numerica per un’espulsione tra le fila del Sulmona e riescono a sfruttare la situazione di vantaggio allo scadere dei due minuti con il pareggio di Luis. Il Futsal Vasto deve stringere i denti e provare a respingere gli attacchi degli avversari ma Junior, con una conclusione da fuori, riporta i suoi avanti sul 7-6. Mister Rossi prova a giocarsi la carta del portiere di movimento ma il gol non arriva e, al triplice fischio finale, sono i sulmonesi a far festa.

I biancorossi torneranno subito in campo per provare a rifarsi. Mercoledì alle 21, al palazzetto del Nuovo Polo San Gabriele, c’è il derby con il Futsal Lanciano.

La 18ª giornata
Futsal Lanciano – Minerva 0-2
Lions Bucchianico – Dynamo Faras 4-0
Orione Avezzano – Futsal Celano 0-4
Sport Center Celano – Academy L’Aquila 3-3
Sulmona Futsal – Futsal Vasto 7-6
Hatria Team – Lisciani Teramo (20 feb)
Atl. Silvi – La Fenice (1 marzo)

La classifica: 43 Sulmona Futsal; 41 Sport Center Celano; 35 Atl. Silvi*; 32 Futsal Celano, Futsal Lanciano; 29 Hatria Team*; 28 Minerva, Orione Avezzano; 23 Lisciani Teramo*; 17 Academy L’Aquila*; 14 Futsal Vasto; 9 Lions Bucchianico*, Città di Chieti**, Dynamo Faras; 1 La Fenice**. *una gara in meno; **tre gare in meno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *