«Ci siamo insediati a novembre 2021 ed abbiamo trovato una situazione a dir poco disastrosa. Chi oggi è all’opposizione, nel 2016 aveva impiegato ben 9 mesi per presentare le proprie linee programmatiche e oggi che fa, ci critica? Visto il momento storico avrei preferito più collaborazione».
Così il sindaco Filippo Paolini ha iniziato la conferenza stampa per parlare delle linee programmatiche della sua amministrazione per il quinquennio in corso, lanciando una frecciatina alla minoranza, a seguito dell’ultimo consiglio comunale.
«Non mi piacciono i termini inglesi ma il core business di questo piano è senza dubbio il PNRR con tutte le occasioni che ci propone. – spiega Paolini – E come ha spiegato l’assessore al ramo Tonia Paolucci, siamo partiti con progetti su istruzione, ambiente e cultura, in attesa dei prossimi bandi che riguarderanno le politiche sociali».
Demolizione e ricostruzione della scuola media Mazzini, ampliamento della mensa della scuola dell’Infanzia di Olmo di Riccio e creazione di una palestra per la scuola elementare Rocco Carabba, sono i progetti dedicati all’istruzione, insieme a quelli legati all’economia circolare messi su insieme ad Ecolan [LEGGI QUI].
«Ma nei primi mesi, il nostro lavoro sarà concentrato e si sta già concentrando sulle opere incompiute della passata amministrazione. – chiarisce il sindaco – In primo luogo il corso, con tutti i problemi che ci troviamo costretti a risolvere, non senza difficoltà. Sarà poi nostra premura ripristinare lo stato dei luoghi in via Corsea, chiusa e ferma dal dissesto di ormai quasi 4 anni fa».
Comments 3