La Vastese vuole azzannare anche il Matese

Torna Jonatan Alessandro

Vincere ancora per provare, magari, a prendersi anche il gradino più basso del podio o salire almeno in quarta posizione.

La Vastese, nel girone F, è una delle squadre più in forma del momento, l’ultima sconfitta, nella tana della capolista Recanatese, è datata 4 dicembre, da lì in avanti i numeri parlano chiaro: 6 vittorie e 3 pareggi. Ruolino importante che da domenica scorsa vede i biancorossi occupare la zona playout con 32 punti, tutti continuano a mantenere il low profile ma un altro successo aumenterebbe ancor di più le convinzioni in vista della fase cruciale della stagione.

Altra sfida all’Aragona (match a porte chiuse, fischio d’inizio ore 14:30), la quinta nelle ultime sei giornate, domani, nella 21° giornata arriverà il Matese vera e propria bestia nera dei biancorossi negli ultimi quattordici mesi. In tre sfide di campionato i campani hanno infilato altrettante vittorie, l’ultima nel match d’andata con il gol vittoria firmato da El Ouanzi oggi in forza al Chieti.

Un girone dopo i vastesi hanno molte più motivazioni, mister Fulvio D’Adderio continua a tenere altissima l’asticella della concentrazione e in vista di domani potrà contare sull’intero gruppo a disposizione. Non sappiamo se troverà posto almeno in panchina ma l’esperto attaccante ‘91 Alessandro Ficara, in biancorosso da fine dicembre, dopo aver smaltito l’infortunio è pronto almeno per uno scampolo di match. Nel tridente offensivo è certo il rientro dal primo minuto del bomber Alessandro, pronto a tornare protagonista dopo aver scontato il turno di squalifica. Con lui certo di una maglia Scafetta, con Alonzi che parte favorito su Lenoci. Nel cuore del gioco Agnello è il faro intoccabile, Sansone si è guadagnato in silenzio e con pieno merito grande fiducia mentre c’è un altro ballottaggio tra Monza e Corticchia. Partirà ancora dalla panchina Stivaletta, per lui basso minutaggio ma già due gol da quando è tornato nella sua Vasto. Davanti al portiere Di Rienzo certi di una maglia Di Filippo e Diallo, a destra dovrebbe toccare a Ceccacci mentre al centro duello tra Altobelli e Allegra.

Mister D’Adderio imbattuto dal 4 dicembre

Tre vittorie su tre contro i biancorossi, sei punti conquistati nelle ultime quattro giornate senza sconfitte ma lontano dalla Campania il Matese non vince dallo scorso 17 ottobre. Dettaglio che gioca a favore dei vastesi ma va detto che la squadra guidata in panchina dal tecnico Urbano è assolutamente da temere. Galesio e Ricamato oltre a guidare la pattuglia degli esperti sono i migliori marcatori in stagione con 4 gol a testa, pochi ma occhio a non sottovalutarli. Sul fronte senior spiccano anche capitan Albanese, Congiu, Ricciardi Calemme mentre nel mercato di febbraio per il pacchetto under sono arrivati Szyszka, Crispino e De Lucia. 11° posto con 26 punti (solo 7 in trasferta), lontani in classifica sei lunghezze da una Vastese che non vuole assolutamente fermarsi: vincerne un’altra sarà l’unico obiettivo di domani.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Ceccacci Di Filippo Altobelli Diallo, Agnello Corticchia Sansone, Scafetta Alonzi Alessandro.

Il programma completo della 21° giornata (domenica 20 febbraio, ore 14:30): Fano-Chieti; Fiuggi-Montegiorgio; Castelnuovo Vomano-Castelfidardo; Nereto-Tolentino; Porto D’Ascoli-Sambenedettese; Recanatese-Aurora Alto Casertano; Trastevere-Pineto; Vastese-Matese; Vastogirardi-Notaresco.

La classifica dopo 20 giornate:

Recanatese 41

Trastevere 39

Fiuggi 35              

Porto D’Ascoli 33

Vastese 32

Pineto 32

Notaresco 32

Tolentino 31

Chieti 30

Vastogirardi 29

Matese 26

Sambenedettese 26

Montegiorgio 25

Castelfidardo 23

Fano* 23

Castelnuovo Vomano* 20

Nereto 11

Aurora Alto Casertano 3

(*: una partita in meno)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *