Fara San Martino su Rai 1 con la celebrazione domenicale a San Remigio

È tutto pronto a Fara San Martino per l’atteso appuntamento di domenica 20 febbraio. Sarà trasmessa in diretta su Rai 1 la messa domenicale celebrata nella chiesa di San Remigio Vescovo. In questi giorni le squadre della Rai di Napoli hanno lavorato senza sosta per l’allestimento tecnico della chiesa che si erge di fronte alla Majella. La celebrazione liturgica, che avrà inizio alle 11, sarà presieduta dall’arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, insieme a Don Matteo Gattafoni, parroco di San Remigio. Il giovane sacerdote nei mesi scorsi aveva segnalato alla Rai la possibilità di accogliere uno degli appuntamenti domenicali, inseriti nel programma “A Sua Immagine”. Un desiderio, condiviso con la comunità parrocchiale, che si concretizzerà con l’appuntamento di domani.

«Il Signore sa scrivere pagine bellissime! E la bellezza nasce dal fatto che entreremo in punta di piedi nelle case e aiuteremo a pregare tante persone, specialmente quelle più sole e sofferenti – scrive Don Matteo -, le famiglie in quarantena, piccole e grandi e tanti altri. Una comunità che si dilata, una parrocchia senza confini, e questo è bellissimo». In questi giorni tante persone hanno collaborato per contribuire alla preparazione e allo svolgimento dell’appuntamento. Anche il sindaco Antonio Tavani e l’amministrazione comunale si sono messi a disposizione per l’occasione.

Quello di domenica 20 febbraio sarà un appuntamento in cui condividere le bellezze della chiesa di San Remigio e dell’intero paese, le cui immagini verranno mandate in onda prima della celebrazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *