D’Alessandro e Seck decisivi: il San Salvo sbanca il “Valle Anzuca”

Doppietta per il 2003 ‘Momo’ Seck

Un’altra vittoria, molto più pesante di quella conquistata domenica scorsa. Se contro l’Athletic Lanciano il San Salvo era obbligato alla conquista dei tre punti, oggi, ha confermato di avere un grande potenziale, centrando il colpaccio in casa del quotato Francavilla.

Nella 16° giornata del girone C (tutta giocata al sabato) di Promozione i sansalvesi hanno espugnato il “Valle Anzuca” con un netto 0 a 3 disegnato nella ripresa grazie agli under Enrico D’Alessandro e ‘Momo’ Seck, quest’ultimo decisivo con una doppietta. Si sapeva sin dalla vigilia che i biancazzurri avevano ben poco da invidiare ai padroni di casa ma le diverse posizioni di classifica (dieci punti di differenza, ore diventati sette…) facevano pendere il favore del pronostico sulla sponda giallorossa. In campo però i ragazzi di mister Zeytulaev (orfano di Fiore, Farina e Claudio), dopo un primo tempo chiuso senza reti, hanno spinto forte nella ripresa trovando il meritato vantaggio con D’Alessandro. Poi ci ha pensato il 2003 Mamadou Seck a trafiggere il giovanissimo 2006 Ibraimi, appena messo piede in campo ci ha messo venticinque minuti a firmare la personale doppietta mettendo il fiocco su una vittoria pesantissima.

Seconda vittoria consecutiva, toccata quota 19 in classifica con la salvezza diretta distante tre lunghezze e il quinto posto lontano sette punti. Capitan Izzi e soci nel 2022 hanno imboccato la strada giusta e domenica prossima, nella sfida contro lo Scafapassocordone, andranno a caccia della terza vittoria consecutiva per inviare un chiaro segnale a tutte le avversarie: il San Salvo può ambire a obiettivi ambiziosi.

FRANCAVILLA – SAN SALVO: 0 – 3

Reti: 10’st D’Alessandro, 26’st e 44’st Seck

FRANCAVILLA: Ibraimi, De Thomasis (30’st Mazzone), Rapino, Giancristofaro (46’st D’Amario), Pizzica, Di Moia, Galasso, Ferro (20’st De Luca), Bernabeo, Barbacane (46’st Cavallo), Di Peco (31’pt Quintiliani). A disposizione: Evangelista, Bertozzi, Di Bernardo, Bressi. All.: Di Renzo

SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri (46’st Lanfranchi), Izzi, Di Pietro G., Triglione, Luongo, D’Alessandro (29’st Menna), Dzierwa, Verderosa (38’st Battista), Di Pietro S. (20’st Di Tella), Torres (19’st Seck). A disposizione: Corvino, Minervino, Drame.  All.: Zeytulaev

Arbitro: Vincenzo De Santis di Avezzano (Di Tondo di Lanciano e Terrenzi di Pescara)

Ammoniti: Ferro (F), De Luca (F), Luongo (SS), D’Alessandro (SS), Torres (SS)

I risultati della 16° giornata nel girone C di Promozione:

Athletic Lanciano-San Giovanni Teatino: 1 – 5

Casolana-Union Fossacesia: 2 – 2

Elicese-Bucchianico: 0 – 0

Francavilla-San Salvo: 0 – 3

Ortona-Miglianico: 3 – 0

Tollese-Scafapassocordone: 1 – 1

Val Di Sangro-Atessa: 1 – 3

La classifica dopo 16 giornate:

Union Fossacesia 31

Ortona 30

Miglianico 27

Scafapassocordone 27

Francavilla 26

Casolana 26

Atessa 25

San Giovanni Teatino 23

Tollese 22

San Salvo 19

Elicese 16

Val Di Sangro 10

Bucchianico 10

Athletic Lanciano 7

Il programma completo della 17° giornata nel girone C di Promozione (domenica 27, ore 15): Atessa-Casolana; Bucchianico-Ortona; Miglianico-Val Di Sangro; San Giovanni Teatino-Francavilla; Scafapassordone-San Salvo; Tollese-Elicese; Union Fossacesia-Athletic Lanciano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *