FdI: «Contro l’emergenza furti convocare il tavolo sulla sicurezza e aumentare le forze dell’ordine»

Da sinistra, Vincenzo Suriani e Francesco Prospero (FdI)

Contro l’emergenza furti a Vasto l’amministrazione comunale deve “convocare con urgenza il tavolo per la sicurezza, che coordini a aumenti le forze da mettere in campo”.

Lo chiede da Fratelli d’Italia, secondo cui la questione “non può vedere silente la politica”, scrivono in una nota i consiglieri comunali Francesco Prospero e Vincenzo Suriani. “Decine e decine di appartamenti e ville svaligiate anche in questa settimana, con le forze dell’ordine che, poche e senza un numero adeguato di pattuglie e senza sufficienti risorse, cercano di arginare il fenomeno che, però, non sembra arrestarsi”. Responsabile dei raid “sembra una banda ben organizzata che mette a rischio anche l’incolumità dei cittadini”, in modo tale da “evitare che questi malviventi, che i carabinieri hanno segnalato essere addirittura armati, possano arrecare ulteriori danni alla comunità”.

I rappresentanti del partito di Giorgia Meloni si rivolgono al prefetto di Chieti, Armando Forgione, per chiedere “un rafforzamento temporaneo dell’organico delle forze dell’ordine. Altresì la città, a mesi di distanza dall’assunzione di quindici nuovi elementi della polizia municipale, risulta come sempre sprovvista del turno di notte dei vigili urbani”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *