Vaccini, a Fossacesia somministrate 202 dosi nell’open day di 12 e 13 febbraio

Continua la campagna vaccinale nell’hub della Palestra polivalente di Fossacesia. Sono state 202 le dosi di vaccino somministrate nella due giorni di sabato 12 e domenica 13 febbraio. Due giornate, con quella di domenica aperta anche ai non residenti che hanno deciso di raggiungere Fossacesia per immunizzarsi che, come sottolinea l’amministrazione comunale, «non hanno visto un’alta partecipazione di cittadini». Dato che però, aggiungono, è in linea con la media «degli altri centri vaccinali della regione dove quotidianamente si effettuano somministrazioni e nei quali, negli ultimi giorni, si registra una bassa affluenza».  

«L’impegno non è mancato nemmeno stavolta – dichiara il sindaco Enrico Di Giuseppantonio – e tutto questo dimostra come l’hub vaccinale nella nostra città, da aprile 2021, si è rivelato un presidio fondamentale nella lotta al Covid. Un ringraziamento sentito va agli operatori sanitari che ogni qualvolta che la nostra struttura sportiva si è trasformata in centro vaccini, si sono impegnati nel loro lavoro, dimostrando competenza, professionalità e altruismo.

Non dobbiamo dimenticare – aggiunge il primo cittadino – che medici e personale infermieristico, insieme ai volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, ai carabinieri della Stazione di Fossacesia e alla polizia locale, da aprile dello scorso anno hanno garantito spontaneamente la massima assistenza alla popolazione, un lavoro in sinergia che ha permesso di superare le maggiori criticità, la cui gestione, in alcuni momenti, è stata difficile».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *