San Salvo, richiesta di finanziamento da 2 milioni 560mila euro per il nuovo polo scolastico alla Marina

Intervento da 2 milioni e 560mila euro per la realizzazione di un nuovo polo scolastico a San Salvo Marina. È il progetto presentato dal Comune, candidato ad ottenere un nuovo finanziamento per “La scuola per l’Italia di domani”, nell’ambito del Piano nazionale ripresa e resilienza.

“Per la precisione – spiega il sindaco Tiziana Magnacca – abbiamo presentato un progetto per la demolizione e ricostruzione del polo dell’infanzia di via Marco Polo che sarà destinato ai bambini da zero a sei anni, per un importo di 2 milioni e 560mila 800 euro”. Attraverso l’ufficio Lavori pubblici, il primo cittadino ha presentato la scheda tecnica di progetto rispondendo al Pnrr che prevede la misura di potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione. “Prevediamo la realizzazione di un nuovo polo dell’infanzia – sottolinea la Magnacca – questa volta alla marina di San Salvo, da zero a sei anni con due sezioni per la scuola materna, con nuovi e accoglienti spazi funzionali, servizi e dotazioni tecniche e tecnologiche per garantire sicurezza e funzionalità per le attività didattiche”.

“La nuova struttura, energeticamente autosufficiente – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Maria Travaglini – avrà una superficie coperta di poco superiore ai millecinquecento metri quadri e potrà ospitare 58 alunni fruendo di spazi condivisi tra le diverse fasce d’età al fine del raggiungimento di una educazione pedagogica integrativa”. Intanto il sindaco ha firmato un protocollo d’intesa propedeutico alla presentazione del progetto per la nuova scuola con il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo “Gianni Rodari”, Vincenzo Parente, perché il nuovo polo scolastico ospiti oltre, ai bambini dell’infanzia anche il nido.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *