«La cooperazione è lo strumento più efficace per il bene comune»

«I meriti vanno riconosciuti. Come per ogni cosa, non bisogna fare di tutta l’erba un fascio. In questo caso specifico, mi riferisco alle accuse e lamentele nei confronti della Pulchra“, la società che gestisce l’igiene urbana a a Vasto. Lo scrive Fabrizio di Fonzo in una lettera aperta inviata a Chiaro».

«Come per ogni professione, c’è chi la svolge con dedizione e professionalità, chi con inerzia e menefreghismo, ma non vanno sottolineate solo le negligenzee non si può solo puntare il dito.

Per mia esperienza personale, mi sono, in più occasioni, rivolto agli operatori della suddetta azienda per segnalare spazzatura abbandonata e, nella grande maggioranza delle volte, hanno provveduto tempestivamente alla risoluzione del problema. Ultimo episodio di ieri, come testimoniano le foto: dopo la mia segnalazione a chi di competenza, alla prima raccolta rifiuti utile, gli stessi sono stati smaltiti.

Ho già letto di altri persone con la mista stessa positiva esperienza e questo dimostra quanto già affermato in queste righe.

Penso che tutti abbiamo a cuore il decoro della nostra città, ma è anche vero che tutti ne siamo responsabili, per questo ritengo che la cooperazione sia lo strumento più efficace per il bene comune».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *