Amatori: Il Golfo vola. Inseguono Sporting San Salvo e Cliternina

Il Golfo Vasto

Anche il campionato Amatori è tornato protagonista nell’ultimo weekend. Il fronte lancianese si concluderà questa sera con il posticipo del lunedì, il gruppo C ha osservato il turno di riposo (allungando di un’altra settimana la lunghissima attesa) ma la zona vastese-basso molisana si è ritrovata in campo.

Nel girone C anche la 6° giornata ha visto protagonista Il Golfo Vasto capace di inanellare la sesta vittoria consecutiva confermandosi al primo posto in solitaria. I vastesi, guidati in panchina, da Alessandro Baccaglini si sono imposti 0 a 4 in casa del Montenero sfruttando la doppietta di Marco Menabuoni, la punizione di Andrea Baccaglini e il sigillo di Alessio Zaccaria. Alle loro spalle insegue, con due lunghezze di ritardo, lo Sporting San Salvo vittorioso, nell’anticipo del venerdì sera, nella tana dell’Fc Termoli 42 15. Firme di Daniele Pollutri, Massimo De Ninis e Dino Ciavatta sul definitivo 0 a 3. Quarta vittoria in serie, e terzo posto cementificato, per la Cliternina Amatori capace di espugnare Celenza con lo 0 a 2 confezionato da Francesco Tigano e Daniele De Pascalis.

Cliternina Amatori

Anche dopo una pausa lunga due mesi il bomber dell’Aragonese non ha perso il vizio del gol, anzi, Vasil Veselivskyy, ha aperto il 2022 firmando un incredibile poker personale. 1 a 4 dei vastesi sul rettangolo di gioco dell’Amatori Montalfano che nulla ha potuto nonostante il gol di Samuel Carosella. Sesta giornata senza vittorie interne, c’è però un pareggio, quello tra Sr Calcio e Termoli. 1 a 1 il finale, molisani sotto a causa di uno sfortunato autogol, poi i vastesi hanno fallito il penalty con Marchione e gli ospiti sfruttando la rete di Nicola Spada sono riusciti a tornare a casa con un punto prezioso.

I risultati della 6° giornata nel girone D del campionato Amatori:

Amatori Montalfano – Aragonese: 1 – 4

Montenero – Il Golfo: 0 – 4

Fc Termoli 42 15 – Sporting San Salvo: 0 – 3

Sr Calcio – Termoli: 1 – 1

Trigno Celenza – Cliternina Amatori: 0 – 2

La classifica dopo 6 giornate nel girone D:

Il Golfo 18

Sporting San Salvo 16

Cliternina Amatori 15

Aragonese 9

Calcio Montenero 7

Fc Termoli 42 15 6

Trigno Celenza 6

SR Calcio 5

Termoli 2

Amatori Montalfano 1

Il programma completo della 7° giornata nel girone D del campionato Amatori (sabato 19 febbraio, ore 15): Amatori Montalfano-Fc Termoli 42 15; Aragonese-Calcio Montenero; Cliternina Amatori-Sr Calcio; Il Golfo-Trigno Celenza; Termoli-Sporting San Salvo.

La classifica dopo 6 giornate nel girone C:

Vasto United 16

All Becks 15

Vasto Sud* 11

Ristorante Da Moretti 10

Bar Giglio* 8

Real Casale 7

Amatori 2013* 7

Biancazzurri Casalanguida* 6

Amatori ’88* 3

Amatori Pollutri 3

Amatori Torino Di Sangro* 0

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 7° giornata nel girone C del campionato Amatori (sabato 19 febbraio, ore 15): Amatori Torino Di Sangro-Amatori 2013; Amatori ’88-Amatori Pollutri; Biancazzurri Casalanguida-Real Casale; Ristorante Da Moretti-Vasto Sud; Vasto United-Bar Giglio. Riposa: All Becks

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *