San Salvo: poker per la salvezza, battuto l’Athletic Lanciano

Domenica da incorniciare. Ritorni felici, vittoria e salvezza diretta da oggi più vicina, il San Salvo di più non poteva chiedere. Nella 15° giornata del girone C del campionato di Promozione i biancazzurri di mister Ilyas Zeytulaev hanno sconfitto l’Athletic Lanciano, dell’ex portiere Antonio Cialdini, con un netto 4 a 0.

Riuscendo di fatto a sfatare il tabù “Tomeo”, quella di oggi è la prima vittoria stagionale interna arrivata con pieno merito anche grazie a rientri importanti. In difesa quello di Pollutri senza però dimenticare i ritorni in attacco dell’esperto Roman Torres e Carlo Triglione al centro della difesa. Proprio quest’ultimo ha sbloccato il match al venticinquesimo, quattro minuti più tardi è arrivato anche il raddoppio dell’interessante classe 2001 molisano Valentino Verderosa.

Le altre due reti sul finire di match, Dennj Menna ha firmato il tris e l’autorete di Di Nunzio ha chiuso i giochi. Successo che spinge i biancazzurri a toccare quota 16 in classifica, da oggi la salvezza diretta è lontana quattro punti ma sono tanti gli spunti che possono far sorridere l’allenatore uzbeko. Tre mattoncini importanti incastonati per il prosieguo della stagione, domenica trasferta difficilissima a Francavilla ma domenica capitan Izzi e compagni vorranno festeggiare ancora.

SAN SALVO – ATHLETIC LANCIANO: 4 – 0

Reti: 25’pt Triglione, 29’ Verderosa, 44’st Menna, 47’st Di Nunzio

SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri (1’st Di Tella), Izzi, Di Pietro G., Triglione, Luongo, D’Alessandro (42’st Menna), Di Pietro S. (23’st Claudio), Dzierwa, Torres (32’st Seck), Verderosa. A disposizione: Corvino, Sorichilli, Battista, Minervino, Nucci. All.: Zeytulaev

ATHLETIC LANCIANO: Cialdini, Di Nunzio, De Laurentiis, Zela, Primomo, Paolucci, Carniel (34’st Lafsahi), Marongiu (15’st Cianci), Di Paolo (27’st Priori), Pagano (41’st Mancini), Rapino. A disposizione: Scoccimarra, Nativio, Aranes. All.:

Arbitro: Christian D’Alessandro di Vasto (Alonzi e Carnevale di Avezzano)

Ammoniti: Pollutri (SS), Verderosa (SS); Espulso: 33’st Paolucci

I risultati della 15° giornata nel girone C di Promozione:

Atessa-Ortona: 0 – 1

Bucchianico-Tollese: 1 – 1

Francavilla-Scafapassocordone: 0 – 0

Miglianico-Elicese: 2 – 2

San Giovanni Teatino-Casolana: 1 – 1

San Salvo-Athletic Lanciano: 4 – 0

Union Fossacesia-Val Di Sangro: 2 – 0

La classifica dopo 15 giornate:

Union Fossacesia 30

Miglianico 27

Ortona 27

Scafapassocordone 26

Francavilla 26

Casolana 25

Atessa 22

Tollese 21

San Giovanni Teatino 19

San Salvo 16

Elicese 15

Val Di Sangro 10

Bucchianico 9

Athletic Lanciano 7

Il programma completo della 16° giornata nel girone C di Promozione (domenica 20, ore 15): Athletic Lanciano-San Giovanni Teatino; Casolana-Union Fossacesia; Elicese-Bucchianico; Francavilla-San Salvo; Ortona-Miglianico; Tollese-Scafapassocordone; Val Di Sangro-Atessa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *