All’Aragona arriva il Castelnuovo Vomano: Vastese, caccia ai tre punti

Bomber Alessandro: squalificato

Ritrovare la vittoria. Questione di prospettive, vero che la Vastese può vantare un filotto di otto risulti utili consecutivi ma i due segni X degli ultimi centottanta minuti spingono i biancorossi ad andare a caccia della vittoria.

Nella 20° giornata del girone F di Serie D (fischio d’inizio ore 14:30, match a porte chiuse ma con diretta streaming sulla pagina Facebook della Vastese Calcio) all’Aragona arriverà il Castelnuovo Vomano immischiato nella lotta per non retrocedere. Sulla sponda vastese la classifica recita 6° posto a quota 29 punti, a due sole lunghezze dai playoff (e undici dalla vetta…), il quinto posto è alla portata ma nelle precedenti domeniche non è mai riuscito l’aggancio.

Rispetto al pari di sei giorni fa l’allenatore Fulvio D’Adderio dovrà sicuramente rivedere i suoi piani visto che davanti non potrà contare sul bomber Alessandro. Il miglior marcatore della stagione (quota 11 centri) è stato fermato dal giudice sportivo (cumulo di cinque gialli), ecco che il peso dell’attacco sarà tutto sulle spalle di Federico Alonzi che con ogni probabilità sarà supportato da Scafetta e Lenoci. L’impressione è che si tornerà al 433 anche se non va accantonata l’ipotesi 352, nel cuore del gioco con Agnello toccherà agli under Monza e Sansone.

Francesco Scafetta

Davanti al portiere Di Rienzo la linea difensiva dovrebbe essere tutta senior, capitan Di Filippo accompagnato da Altobelli e i terzini Allegra e Diallo. Partiranno dalla panchina gli ex di turno Corticchia e Tancredi, entrambi con i teramani nella prima parte di stagione. Non fa più parte del gruppo l’esterno offensivo classe 2000 Barbetta, nei giorni scorsi ha detto sì al Borgosesia, in biancorosso è stato una meteora.

Una sola vittoria nelle ultima nove giornate (7 punti) e ora la posizione in classifica del Castelnuovo Vomano iniziata a farsi complicata. Va detto che la salvezza diretta è lontana tre punti, un divario colmabile ma la rivoluzione degli ultimi mesi ha privato l’organico di pedine fondamentali. Su tutti l’esperto bomber Ripa (in gol, con Alessandro, nell’1 a 1 dell’andata), oltre Camara, Marianeschi e i due sopracitati che oggi indossano il biancorosso. Nelle ultime ore il ds Luca Evangelisti (ex di turno, fu ds della Pro Vasto) ha consegnato nelle mani del tecnico Guido Di Fabio tre attaccanti: l’ex Aquila e Spoltore Sparvoli insieme a Keba Coly e Ivan Bubolo. Non ci sarà lo squalificato Foglia ma i teramani possono contare anche sui vari Orlando, Casimirri, Terrenzio, D’Egidio, Sanseverino ed Emili. Nelle ultime ore i neroverdi hanno annunciato l’innesto tra i pali del 2000 Francesco Alonzi, ex di turno vista la sua esperienza all’Aragona nel 2017/2018. I favori del pronostico pendono tutti dalla parte biancorossa, l’aggancio ai playoff è atteso da settimana, domani la Vastese vorrà prendersi il quinto posto.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Allegra Di Filippo Altobelli Diallo, Monza Agnello Sansone, Lenoci Alonzi Scafetta.

Il programma completo della 20° giornata (domenica 13 febbraio, ore 14:30): Castelfidardo-Fano; Chieti-Porto D’Ascoli; Matese-Vastogirardi; Montegiorgio-Recanatese; Pineto-Aurora Alto Casertano; Notaresco-Nereto; Sambenedettese-Atletico Terme Fiuggi; Tolentino-Trastevere; Vastese-Castelnuovo Vomano.

La classifica dopo 19 giornate:

Recanatese 40

Trastevere 39

Fiuggi 35

Porto D’Ascoli 33

Notaresco 31

Vastese 29

Tolentino 28

Chieti 27

Pineto 26

Vastogirardi 26

Montegiorgio 24

Matese 23

Castelfidardo 23

Sambenedettese 23

Castelnuovo Vomano 20

Fano 20

Nereto 10

Aurora Alto Casertano 3

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *