Vasto, due milioni di euro per riqualificare i quartieri San Paolo e Sant’Antonio Abate

Due milioni e 100mila euro destinati alla riqualificazione dei quartieri San Paolo e Sant’Antonio Abate. È il finanziamento assegnato al Comune di Vasto in seguito alla partecipazione, nel 2015, al bando per l’individuazione di “Interventi per la Riqualificazione Sociale e Culturale delle Aree Urbane Degradate”.

«Le aree individuate sono due: il quartiere San Paolo e quello di Sant’Antonio Abate – spiega il sindaco Francesco Menna -. Gli interventi prevedono la realizzazione di un’area verde attrezzata con giochi, parcheggio, impianto di pubblica illuminazione e arredo urbano per un importo complessivo di 300mila euro. Lavori – sottolinea il primo cittadino – che permetteranno al popoloso quartiere di avere una struttura di interesse sociale a disposizione non solo dei residenti, ma dell’intera cittadinanza.  Nel quartiere San Paolo, invece, sarà realizzata una piazza nell’area antistante la parrocchia di San Paolo Apostolo per un importo di 940mila euro ed un parcheggio verde attrezzato per un importo 860mila euro».

 «Un progetto ambizioso – commenta l’assessore con delega ai Lavori pubblici, Licia Fioravante – che dimostra la possibilità di far correre sullo stesso piano rigenerazione urbana, sociale e ambientale. Quartieri riqualificati che ospiteranno persone e idee. Luoghi in cui nascono relazioni umane, che danno a quei luoghi obiettivi ‘altri’, consentendo alle comunità di riconoscersi intorno a valori condivisi. L’attenzione è rivolta ovviamente a tutti i quartieri della città e cercheremo di sfruttare al massimo le risorse messe a disposizione dal PNRR sul quale studio siamo costantemente impegnati».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *