Bacigalupo Vasto Marina: dalla “cantera” i gol salvezza, la soddisfazione del club

Cinque under schierati dal primo minuto. Quella di ieri non è stata un’eccezione visto che la Bacigalupo Vasto Marina orma da anni punta forte sui giovani. Soprattutto quelli cresciuti nel settore giovanile, nella passata stagione Tiziano Irace (con i vastesi dai primi calcio fino all’Eccellenza) aveva trovato l’esordio nei professionisti con la maglia del Livorno ma la “cantera” biancazzurra sta sfornando altri prospetti interessanti.

Come già successo con mister Cesario anche Gianni Borrelli non ha alcuna paura di schierarli ma se i titoli li ha presi il 2005 Francesco Larivera autore del gol vittoria contro il Lanciano, a tempo praticamente scaduto, sono altri due i nomi da segnare sul taccuino. I fratelli Santone, ‘vastomarinesi’ doc, con il 2003 Andrea ormai titolare fisso e il più piccolo, Davide, nato nel 2004, ieri schierato con la maglia numero 10. Come per il bomberino di Montefalcone nel Sannio anche i Santone hanno già trovato la via del gol in Eccellenza. Non solo loro tre ma in stagione oltre a Romano (un 2003 che ha molta più esperienza degli altri giovani) ben si stanno comportando anche i vari Fitti, Squadrone, Vespasiano, Borrelli e Turdò, solo citarne alcuni.

«Per una società non c’è soddisfazione più grande di veder crescere questi ragazzi – si legge in una nota della Bacigalupo Vasto Marina – sono arrivati nella nostra scuola calcio da bambini, hanno fatto tutta la trafila del settore giovanile (dai piccoli amici agli allievi) indossando sempre la nostra maglia, ora giocano in prima squadra e tutti e tre hanno già segnato i primi gol in Eccellenza. Sono i ragazzi della Bacigalupo Vasto Marina, sono i nostri ragazzi! Emozioni indimenticabili».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *