Per la Vasto Basket successo casalingo con l’Air Basket Termoli

Prezioso successo casalingo per la Ge.Vi. Vasto Basket nella sfida con l’Air Basket Termoli, valida per la 5ª giornata di ritorno del campionato di serie C Gold. I biancorossi di coach Di Salvatore, tornati in campo dopo aver conquistato il successo esterno a Lanciano e aver saltato la sfida con Pescara, hanno avuto filo da torcere nell’affrontare la squadra molisana che occupa l’ultimo posto in classifica. E infatti l’avvio di partita è tutto di marca ospite, con un parziale di 6-0 che viene interrotto dal primo canestro vastese firmato Peluso. La Vasto Basket inizia a macinare gioco e, nonostante i tanti errori al tiro – che caratterizzeranno tutta la serata – trova aggancio e sorpasso con Raupys e Rupil. I biancorossi costruiscono un primo vantaggio chiudendo la prima frazione 23-18. Nel secondo quarto i padroni di casa provano a tenere a distanza gli avversari, trovando con i liberi di Di Tizio il +7 (32-25). Nel finale sono Murolo – top scorer di giornata con 19 punti – e Mirone a mettere a segno i canestri che chiudono il parziale sul 45-39.

La Vasto Basket al timeout

Nella seconda metà di gara i termolesi provano a rientrare in partita e trovano con la tripla del vastese Marinaro il vantaggio (48-50). Ora è la squadra di coach Di Salvatore a dover inseguire anche se il distacco resta sempre nella misura del possesso. Rupyl riporta di nuovo i suoi avanti (51-50) ma è Termoli ad avere la testa davanti (52-53) quando mancano dieci giri di lancette. Nell’ultimo quarto c’è spazio per un tecnico fischiato a Murolo che poi si fa perdonare piazzando la tripla del 56 pari. Da lì la Vasto Basket, anche se con molta fatica e poca lucidità nelle realizzazioni, è sempre avanti e riesce a chiudere con un rassicurante vantaggio negli ultimi minuti di gara fino al 73-67 alla sirena finale.

Due punti preziosi che permettono ai ragazzi del presidente Spadaccini di restare nelle zone alte di una classifica che sarà definitivamente delineata quando saranno completati i recuperi delle sfide saltate nelle scorse settimane. Calendario alla mano, Ierbs e compagni saranno di scena domenica prossima in casa del Pescara basket.

Il saluto al pubblico dopo la vittoria conquistata

Ge.Vi. Vasto Basket – Air Basket Termoli 73-67 (23-18/45-39/52-53/73-67)
Vasto: Flocco 0, Marino 1, Di Tizio 6, Di Rosso ne, Ierbs 0, Murolo 19, Rupil 17, Raupys 16, Peluso 2, Mirone 12. Coach: Di Salvatore
Termoli: Marinaro 4, Del Grande 0, Marcone 11, Palumbo 0, Hulsen 2, Fredes 4, Zacchigna 3, Suriano 12, Luzza 18, Bantsevich 12. Coach: Del Vecchio

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *