Vastogirardi ostacolo duro ma la Vastese non vuole fermarsi

Mister D’Adderio orfano del solo Ficara. Tra i molisani, imbattuti in casa da 6 mesi, ci sono gli under Donatelli e Irace

Quella di domani sarà una delle domeniche più difficili della stagione. La Vastese vive un ottimo momento di forma, vero che sei giorni fa ha subito la beffa del rigore all’ultimo secondo ma già domani potrebbe riscattarsi e magari salire per la prima volta al 5° posto.

Dopo tre match consecutivi giocati all’Aragona i biancorossi andranno a far visita, per la 19° giornata (ore 14:30) del girone F di Serie D, al Vastogirardi imbattuto al “Di Tella” da cinque mesi. Cinque vittorie e due pari nelle ultime sette giornate per i vastesi che dall’attuale 6° posto (28 punti) hanno appena due lunghezze di ritardo dalla griglia playoff. Rispetto a domenica scorsa l’allenatore Fulvio D’Adderio ritrova Stivaletta ma non potrà ancora contare su Ficara oltre a Panaioli andato via nei giorni scorsi. Due i ballottaggi, uno tra i senior Allegra e Corticchia e l’altro riguarda i 2003 Sansone e Ceccacci. Potrebbe rivedersi un quartetto difensivo tutto senior e completato da Di Filippo, Altobelli e Diallo. Nel cuore del gioco Agnello e Monza mentre davanti il tridente dovrebbe ancora avere Alonzi supportato da Alessandro (in gol nell’1 a 1 dell’andata) e Scafetta.

Dieci punti nelle ultime quattro giornate e sei vittorie consecutive tra le mura amiche, istantanea che certifica il valore di un Vastogirardi che non andrà assolutamente sottovalutato. Tre punti di ritardo (e una partita in meno) dai biancorossi, l’allenatore Fabio Prosperi (con la Pro Vasto da terzino in C2 nel 2005) lo scorso anno si è goduto il capocannoniere Merkaj ma anche in questa stagione la classifica dei bomber del girone è guidata da un attaccante gialloblù. Stiamo parlando del jolly Michele Guida finora autore di 15 centri ma non è l’unico da tenere d’occhio pensando all’esperto capitan Ruggeri e il centrocampista Salatino. Tra gli under ci sono il 2003 ex Virtus Vasto e Casalbordino Mario Donatelli e Tiziano Irace, centrocampista 2002 ex Vasto Marina lo scorso anno in C con il Livorno. In primis bisognerà evitare l’aggancio in classifica, al “Di Tella” non sarà affatto una passeggiata ma la Vastese non vuole fermarsi, un’altra vittoria potrebbe far davvero rima con quinto posto.

Questo il probabile undici scelto da mister D’Adderio: Di Rienzo, Allegra Di Filippo Altobelli Diallo, Monza Agnello Sansone, Scafetta Alonzi Alessandro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *