Sostegno ai pazienti oncologici: a Vasto lo sportello di Lory a Colori

Arriva anche a Vasto l’associazione Lory a Colori che, dal 2016, è impegnata nel supporto ai pazienti oncologici e ai loro familiari oltre che nella prevenzione e diagnosi precoce dei tumori. Saranno i locali della Farmacia Giovannelli, in via Mattioli n.1 a Vasto, ad accogliere lo sportello informativo gratuito «che permette di portare avanti le attività di sensibilizzazione nell’ambito della prevenzione». Lo sportello sarà anche punto di raccolta del progetto “Dona con la testa” per chiunque voglia donare i capelli, ma prima di tutto sarà a disposizione dei pazienti oncologici, con i vari servizi dedicati, in particolare con la donazione di parrucche e turbanti. «Grazie all’immensa disponibilità della famiglia Giovannelli e delle volontarie dell’associazione, è quindi possibile creare quest’ulteriore tassello, fondamentale per costruire una rete territorio di supporto sul che possa diventare punto di riferimento per i pazienti oncologici», spiega la presidente Monica Marinari.

Al taglio del nastro era presente anche il sindaco di Vasto, Francesco Menna, che «ha ricordato l’importanza del sostegno psicologico nel percorso oncologico» ed ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa rivolgendosi alla presidente Monica Marinari e tutte le volontarie che si prenderanno cura del nuovo punto. Intervenuto al taglio del nastro, il Dottor Giovannelli ha tenuto a sottolineare come «il supporto di una associazione tra le tante terapie, è la terapia più forte, perché la terapia di vicinanza è la più bella che ci sia», ricordando anche l’importanza della cosmetica oncologica. 

Le volontarie dell’associazione con il dottor Giovannelli e il sindaco Menna

Gli orari di febbraio 2022:
mercoledì 2 dalle 16 alle 18:30;
giovedì 10 dalle 9 alle 11;
venerdì 18 dalle 17 alle 19;
giovedì 24 dalle 9 alle 11;
Per maggiori informazioni è inoltre possibile contattare l’associazione al numero 334 3104316 o sui canali social Facebook ed Instagram.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *