La Vastese raggiunta su rigore nel recupero: con il Fano finisce 1-1

All’Aragona si decidono in poco più di dieci minuti le sorti della sfida tra Vastese e Alma Juventus Fano, prima giornata di ritorno del campionato di serie D. Al gol di Alessandro al 37′ della ripresa risponde Tortori, su rigore, in pieno recupero, per l’1-1 finale che vale il settimo risultato utile per la Vastese.

I biancorossi di mister D’Adderio ci provano già nel primo tempo, con una conclusione di Alessandro che finisce di poco a lato. Si fanno vedere anche gli ospiti, con il tiro di Broso che non impensierisce però Di Rienzo. Nella ripresa partono meglio i marchigiani, il tecnico di casa prova a cambiare qualche pedina per riuscire ad ottenere il vantaggio e viene premiato quando, al 37′, Alessandro raccoglie la punizione battuta da Agnello per il vantaggio biancorosso. Ma, nel recupero, Tortori viene atterrato in area e si guadagna il calcio di rigore che lui stesso realizza a tempo ormai scaduto.

La Vastese si conferma nelle zone alte della classifica e, domenica prossima, sarà di scena a Vastogirardi per continuare nel suo cammino.

Vastese – Alma Juventus Fano 1-1
(37’st Alessandro (V), 48’st Tortori (F))
Vastese: Di Rienzo, Allegra (15’st Lenoci), Diallo, Di Filippo, Altobelli, Sansone, Scafetta (15’st Ceccacci), Agnello, Alonzi (26’st Corticchia), Alessandro, Monza (31’st Pastore). A disposizione: Carnelos, Marianelli, Pierpaoli, Di Bello, Panaioli. All.: D’Adderio
Alma Juventus Fano: Tzafestas, Zanolla, Del Rosso (32’st Esposito), Ricci, Manè, Karkalis, Zanni (28’st Likaxhiu), Antezza, Casolla (32’st Tomassini), Herrera (20’st Tortori), Broso. A disposizione: Olivieri, Palazzo, Pensalfini, Falivene, Varriale. All.: Catalano
Arbitro: Valentina Finzi di Foligno (Rinaldi di Policoro e Tragni di Matera) Ammoniti: Di Filippo (V), Allegra (V).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *