Vasto United e Roccaspinalveti: pari e qualificazione. Scerni rimontato ed eliminato ai rigori

Prima delusione stagionale per lo Scerni. Siamo solo al primo turno di Coppa Abruzzo ma, dopo aver vinto in trasferta (0-2) l’andata l’obiettivo era ripetersi, tra le mura amiche, contro lo Sporting Altino. Al “Di Vittorio” però gli ospiti sono partiti forte ristabilendo la parità già nel primo tempo con la doppietta di Mustafa. Dopo un secondo tempo senza gol lo 0 a 2 ha portato le due squadre ai calci di rigore dove i rossoblù del tecnico Di Martino hanno fallito ben tre penalty (Fiermonte, Di Paolo e Andrea Zinni) salutando con un pizzico di amarezza la coppa con lo Sporting Altino a festeggiare dopo la rimonta.

Dopo il netto 0 a 4 dell’andata il Vasto United aveva già la qualificazione in tasca e in campo, sul sintetico dell’ “Ezio Pepe” è andato in scena un vero e proprio festival del gol contro la Casolana. Prima del fischio d’inizio minuto di raccoglimento in memoria di Anna Forgione, mamma dei biancorossi Luca e Andrea Madonna, scomparsa questa mattina, a 66 anni, dopo aver combattuto a lungo con un male.

Mainardi decisivo per il Roccaspinalveti: rigore parato

4 a 4 pirotecnico al fischio finale, vastesi due volte in vantaggio con Giuseppe Natalini e Christian Iarocci riacciuffati dalla doppietta di Barry. Ospiti in vantaggio con l’ex Vastese e Cupello De Cinque, pari biancorosso con Bamba Kane, altro timbro della Casolana con La Morgia e pari definitivo messo da Andrea Carlucci.

Insieme ai vastesi qualificato anche il Roccaspinalveti che dopo lo 0 a 1 dell’andata ha eliminato dalla coppa il Montazzoli brindando alla qualificazione con lo 0 a 0 nel match di ritorno. I padroni di casa si sono affidati alle parate dell’esperto portiere Enzo Mainardi che al tramonto del primo tempo ha neutralizzato un calcio di rigore a Dino Di Campli. Roccolani che ci hanno provato ma ci è voluto un altro intervento del numero uno e il Montazzoli è stato anche sfortunato nel colpire una traversa con l’ex di giornata Peppe Luciano. A venti minuti dal novantesimo ha esordito Vasiu che sarà una delle bocche di fuoco del tecnico De Cillis per il campionato.

Messo in soffitta il primo turno di Coppa Abruzzo la Prima Categoria posiziona lo sguardo verso l’esordio assoluto in campionato, anche il girone B sarà in campo da domenica 15 settembre con l’inizio fissato alle ore 15:30.

I risultati del ritorno del primo turno di Coppa Abruzzo di Prima Categoria:

Vasto United – Casolana: 4-4 (4-0)

Montazzoli – Roccaspinalveti: 0-0 (0-1)

Scerni – Sporting Altino: 0-2 (2-0) (5-6 ai calci di rigore)

Il programma completo della prima giornata nel girone B di Prima Categoria (domenica 15 settembre, ore 15:30): Athletic Lanciano-Scerni; Canosa Sannita-Val Di Sangro; Fossacesia ’90-Vasto United; Guardiagrele 2016-Sporting Altino; Montazzoli-Bomba; Odorisiana-Città di Chieti; Roccaspinalveti-Perano; Villa 2015-Casolana.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *