Eccellenza: svelato il calendario. Pro Vasto, San Salvo e Cupello, tanti incroci e derby in famiglia

Il primo turno di Coppa Italia si è concluso con la contemporanea eliminazione di tutte e tre le territoriali. Niente da fare per Pro Vasto, San Salvo e Virtus Cupello chiamate, per il prosieguo della stagione, a pensare solo ed esclusivamente al campionato.

Le 34 tappe che animeranno la lunga stagione sono state svelate questa sera (lunedì 2 settembre), dal presidente della Lnd Ezio Memmo, durante l’evento organizzato nella Sala Congressi del “Pala Dean Martin” di Montesilvano.

Nella prima giornata saranno Pro Vasto e San Salvo a brindare all’esordio casalingo, l’8 settembre all’Aragona arriverà l’Ovidiana Sulmona mentre i sansalvesi riceveranno la Folgore Delfino Curi Pescara. Per la Virtus Cupello primo viaggio nella tana del Pontevomano. Nella seconda giornata biancorossi nella tana del Sambuceto, San Salvo a Capistrello mentre i cupellesi sfideranno tra le mura amiche il Celano. Il primo derby nell’infrasettimanale di mercoledì 25 settembre, all’Aragona sarà derbissimo per la famiglia Tafili con l’Henri biancorosso che sfiderà suo fratello Emirson, 2006 in forza al San Salvo.

Un massimo campionato regionale che vede sicuramente il Giulianova partire molti metri più avanti rispetto alla concorrenza ma, se nelle ultime stagioni non si sono disputati i playoff quest’anno potrebbe essere la volta buona visto l’equilibrio che dovrebbe regnare tra chi ambisce a disputare gli spareggi. Guardando al nostro territorio resta ancora da scoprire il reale potenziale di una Pro Vasto che dovrà partire con l’obiettivo di raggiungere quanto prima la quota salvezza per poi provare ad alzare gli occhi verso altri obiettivi. Discorso salvezza che accomuna anche Virtus Cupello e il San Salvo neopromosso, ecco perché tutte e tre guarderanno, almeno inizialmente, lo stesso obiettivo. Sarà un minicampionato a tre nel campionato, mettetevi comodi l’Eccellenza da domenica 8 settembre è pronta a far divertire tutti.

Il calendario completo dell’Eccellenza 2024/2025:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *