All Becks: vittoria e terza piazza. Per il quinto posto lotta tra Celenza e Cliternina

Se i gironi A e B hanno definito le undici qualificate agli ottavi di finale, in quello C il quadro non è ancora completo. L’80% è stato già riempito ma manca ancora una sfida, decisiva per riempire l’ultimo slot e definire la griglia di partenza degli ottavi di finale in calendario sabato 13 maggio.

La 26ª e ultima giornata è andata in onda lo scorso weekend ma la sfida tra Cliternina e Il Golfo è stata posticipata di una settimana, a sabato 6 maggio. Se i vastesi sono già certi del secondo posto discorso diverso per i molisani a cui basterà un punto per conquistare il quinto posto che farebbe rima con fasi finali.

Gli All Becks

Piazzamento al momento occupato dal Trigno Celenza che al tramonto della fase regolare si è complicato parecchio la vita cadendo, a sorpresa, nella tana dell’Amatori Montalfano. Un 3 a 0 costruito nei minuti finali con la doppietta di Teodoro Ialacci e il gol di Alessio Di Laudo. I celenzani, al momento appaiati alla Cliternina con 43 punti, dovranno fare tifare la vittoria de Il Golfo. Lo Sporting San Salvo ha salutato la “regular season” con primo posto, 69 punti e un filotto di 22 risultati utili consecutivi condito da 19 vittorie. L’ultima arrivata a tavolino (3-0) visto che l’Sr Calcio non si è presentato al “Tomeo” di San Salvo. L’All Becks conquista la 6ª vittoria consecutiva (9ª nelle ultime 11 senza sconfitte) e al fotofinish si prende il terzo posto dopo l’incredibile vittoria in casa dell’Ac Termoli.

Calcio Montenero

Al vantaggio firmato da Graziano Di Ninni la risposta molisana affidata a Marino De Filippis ma le grandi emozioni sono arrivate tutte nel lunghissimo finale. Poco prima del novantesimo il rosso mostrato a Luigi Bellano ma, nonostante l’inferiorità numerica, gli All Becks al decimo minuto di recupero hanno trovato il definitivo 1 a 2 con il timbro messo da Davide Di Ninni. Prima del triplice fischio decisivo il miracolo del portiere Giuseppe Paglialonga. Seconda parte di stagione da applausi per i cupellesi, sconfitti solo dalla capolista e che puntano ad essere la vera mina vagante delle fasi finali. L’Fc Termoli 42 15 se nelle scorse settimane aveva anche accarezzato la possibilità di acciuffare il secondo posto si è trovato addirittura fuori dal podio dovendo accettare il quarto posto finale.

Bar Giglio

Amaro il 3 a 3 del venerdì sera, a Cupello contro il Bar Giglio a segno con Adrian Puteanu (doppietta) e Victor Bratan. Per i termolesi le reti di Alberino Iezzi, Alessio Pizzuto e Antonio Ferrante. Il Montenero saluta la stagione con la goleada in casa del The Family Soccer sfruttando un’autorete e le firme di Fabrizio Cirulli, Moreno D’Aulerio, Nicola Amoroso, Angelo Pezzotta, Alfonso De Luca, Marco Borrelli e Felice Iannone. 3 a 8 il finale. Niente da fare, per i vastesi, nonostante la doppietta di Tony Clemente e Barone: la stagione si è chiusa senza conquistare punti. Mercoledì sera, nel derby vastese l’Aragonese si è imposta 2 a 0 sul Vasto Sud con i gol di Nfamara Kassama e Alessio Ciffolilli.

I risultati della 26ª (e ultima) giornata del girone C del campionato Amatori:

Amatori Montalfano-Trigno Celenza: 3-0

Bar Giglio-Fc Termoli 42 15: 3-3

Cliternina-Il Golfo: (sabato 6 maggio)

Sporting San Salvo-Sr Calcio: 3-0 (a tavolino)

Termoli-All Becks: 1-2

The Family Soccer-Montenero: 3-8

Aragonese-Vasto Sud: 2-0

La classifica finale del girone C dopo 26 giornate:

Sporting San Salvo 69

Il Golfo* 57

All Becks 52

Fc Termoli 42 15 52

Trigno Celenza 43

Cliternina* 43

Termoli 42

Calcio Montenero 36

Bar Giglio 35

Vasto Sud 33

Aragonese 26

Sr Calcio 21

Amatori Montalfano 10

The Family Soccer 0

(*: una partita in meno)

Le qualificate agli ottavi di finale del girone C: Sporting San Salvo, Il Golfo, All Becks, Fc Termoli 42 15 e la 5ª classificata (una tra Trigno Celenza e Cliternina).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *