Se i gironi A e B hanno definito le undici qualificate agli ottavi di finale, in quello C il quadro non è ancora completo. L’80% è stato già riempito ma manca ancora una sfida, decisiva per riempire l’ultimo slot e definire la griglia di partenza degli ottavi di finale in calendario sabato 13 maggio.
La 26ª e ultima giornata è andata in onda lo scorso weekend ma la sfida tra Cliternina e Il Golfo è stata posticipata di una settimana, a sabato 6 maggio. Se i vastesi sono già certi del secondo posto discorso diverso per i molisani a cui basterà un punto per conquistare il quinto posto che farebbe rima con fasi finali.
Piazzamento al momento occupato dal Trigno Celenza che al tramonto della fase regolare si è complicato parecchio la vita cadendo, a sorpresa, nella tana dell’Amatori Montalfano. Un 3 a 0 costruito nei minuti finali con la doppietta di Teodoro Ialacci e il gol di Alessio Di Laudo. I celenzani, al momento appaiati alla Cliternina con 43 punti, dovranno fare tifare la vittoria de Il Golfo. Lo Sporting San Salvo ha salutato la “regular season” con primo posto, 69 punti e un filotto di 22 risultati utili consecutivi condito da 19 vittorie. L’ultima arrivata a tavolino (3-0) visto che l’Sr Calcio non si è presentato al “Tomeo” di San Salvo. L’All Becks conquista la 6ª vittoria consecutiva (9ª nelle ultime 11 senza sconfitte) e al fotofinish si prende il terzo posto dopo l’incredibile vittoria in casa dell’Ac Termoli.
Al vantaggio firmato da Graziano Di Ninni la risposta molisana affidata a Marino De Filippis ma le grandi emozioni sono arrivate tutte nel lunghissimo finale. Poco prima del novantesimo il rosso mostrato a Luigi Bellano ma, nonostante l’inferiorità numerica, gli All Becks al decimo minuto di recupero hanno trovato il definitivo 1 a 2 con il timbro messo da Davide Di Ninni. Prima del triplice fischio decisivo il miracolo del portiere Giuseppe Paglialonga. Seconda parte di stagione da applausi per i cupellesi, sconfitti solo dalla capolista e che puntano ad essere la vera mina vagante delle fasi finali. L’Fc Termoli 42 15 se nelle scorse settimane aveva anche accarezzato la possibilità di acciuffare il secondo posto si è trovato addirittura fuori dal podio dovendo accettare il quarto posto finale.
Amaro il 3 a 3 del venerdì sera, a Cupello contro il Bar Giglio a segno con Adrian Puteanu (doppietta) e Victor Bratan. Per i termolesi le reti di Alberino Iezzi, Alessio Pizzuto e Antonio Ferrante. Il Montenero saluta la stagione con la goleada in casa del The Family Soccer sfruttando un’autorete e le firme di Fabrizio Cirulli, Moreno D’Aulerio, Nicola Amoroso, Angelo Pezzotta, Alfonso De Luca, Marco Borrelli e Felice Iannone. 3 a 8 il finale. Niente da fare, per i vastesi, nonostante la doppietta di Tony Clemente e Barone: la stagione si è chiusa senza conquistare punti. Mercoledì sera, nel derby vastese l’Aragonese si è imposta 2 a 0 sul Vasto Sud con i gol di Nfamara Kassama e Alessio Ciffolilli.
I risultati della 26ª (e ultima) giornata del girone C del campionato Amatori:
Amatori Montalfano-Trigno Celenza: 3-0
Bar Giglio-Fc Termoli 42 15: 3-3
Cliternina-Il Golfo: (sabato 6 maggio)
Sporting San Salvo-Sr Calcio: 3-0 (a tavolino)
Termoli-All Becks: 1-2
The Family Soccer-Montenero: 3-8
Aragonese-Vasto Sud: 2-0
La classifica finale del girone C dopo 26 giornate:
Sporting San Salvo 69
Il Golfo* 57
All Becks 52
Fc Termoli 42 15 52
Trigno Celenza 43
Cliternina* 43
Termoli 42
Calcio Montenero 36
Bar Giglio 35
Vasto Sud 33
Aragonese 26
Sr Calcio 21
Amatori Montalfano 10
The Family Soccer 0
(*: una partita in meno)
Le qualificate agli ottavi di finale del girone C: Sporting San Salvo, Il Golfo, All Becks, Fc Termoli 42 15 e la 5ª classificata (una tra Trigno Celenza e Cliternina).