Per esaltare il suo gruppo Alessandro Tumidei ha deciso di scomodare Luciano Spalletti, ormai prossimo a cucirsi addosso lo Scudetto con il suo Napoli e famoso anche per una sua celebre frase: «Uomini forti, destini forti».
Il coach della Vasto Basket a febbraio, alla vigilia della “fase a orologio” della C Gold, aveva etichettato i nove match «come finali», così è stato, e i suoi ragazzi non lo hanno deluso. Vincendo la sfida più importante, all’esordio, in terra termolese e anche il duello a distanza, proprio contro i cugini molisani, superati grazie al vantaggio negli scontri diretti.
Un quinto posto che ha di fatto spalancato le porte dei playoff ai biancorossi ora chiamati ad affrontare il primo round contro l’Amatori Pescara che ha chiuso al secondo posto. Primo appuntamento al “PalaElettra” domenica 7 maggio (ore 20:30), poi si tornerà a Vasto per gara 2 giovedì 11 maggio (ore 20:30) con l’eventuale gara 3 di nuovo a Pescara.
L’allenatore romagnolo ha avuto risposte confortanti da Oluic e compagni nel momento decisivo della stagione e ora, sulle ali dell’entusiasmo, la Vasto Basket proverà a trasformare, in realtà, il sogno chiamato B Interregionale.