Lavori in arrivo per la caserma dei carabinieri di Fossacesia, inserita in un programma di interventi di ristrutturazione necessari per «migliorare gli ambienti di lavoro» in cui i militari operano. La Giunta comunale di Fossacesia, guidata dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, ha infatti approvato la delibera per l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria sull’edificio che ospita la Stazione dei Carabinieri di Fossacesia. Il cantiere aprirà nei prossimi giorni.
«Sono interventi necessari per rendere più confortevole e rispondente alle crescenti esigenze la sede dell’Arma qui a Fossacesia, per la quale – spiega il sindaco – avremo così un presidio ancor più capillare su Fossacesia, Mozzagrogna, Santa Maria Imbaro e Rocca San Giovanni, che permetterà di migliorare il già prezioso lavoro svolto dall’Arma sul territorio, offrendo servizi e sicurezza sempre maggiori a cittadini e turisti. Si tratta di opere che sono necessarie per migliorare gli ambienti di lavoro, il rispetto del distanziamento dei luoghi di uso comune, quali spogliatoi, camerate, mense e servizi igienici. Inoltre, si procederà alla sistemazione degli alloggi per coloro che soggiorneranno nell’immobile di via Marina».
Ad affrontare i costi per gli interventi di manutenzione, per una spesa di circa 52mila euro, non sarà solo il Comune di Fossacesia, che contribuirà con 40mila euro. Infatti, grazie all’accordo raggiunto nel luglio scorso con Tommaso Schips, Fabio Caravaggio e Maria Giulia Di Nunzio, rispettivamente sindaci di Mozzagrogna, Rocca San Giovanni e Santa Maria Imbaro, tutti i centri che rientrano nell’area territoriale di competenza della Stazione dei Carabinieri di Fossacesia daranno un contributo di compartecipazione.