Con la fascia di capitano al braccio della Roma è stato tra i protagonisti della prima e lunga fase della stagione. Ora, in attesa dei decisivi playoff per il titolo nazionale under 16, Raul Zinni affronterà la prima settimana di maggio indossando la maglia della Nazionale Italiana.
Non è la prima volta e di certo non sarà l’ultima, esperienza già vissuta nella passata stagione con l’under 15 e anche in questa stagione con l’under 16 del selezionatore Zoratto.
A metà aprile la doppia amichevole in Ungheria ma da giovedì 4 maggio, i 22 azzurrini (classe 2007) saranno di scena in Portogallo per prendere parte al “Torneo di Sviluppo Uefa”. Esordio contro i pari età della Svezia a Mirandela, sabato 6 maggio a Bragança ed infine, nello stesso impianto, martedì 9 maggio contro i portoghesi padroni di casa.
Il sedicenne di Vasto, ormai da quasi due anni a Roma, continua nel suo percorso di crescita, con la maglia giallorossa e quella dell’Italia non intende rallentare la sua corsa verso i piani alti del calcio.