Dura solo un set la speranza della Vasto Volley di battere il Volley Città Sant’Angelo, capolista del girone playoff della serie D e rilanciare così le ambizioni di promozione. Di fronte alla bella cornice di pubblico del palazzetto di via Silvio Pellico, le padrone di casa perdono 3-1 (18-25/25-20/25-13/25-22) dopo un avvio di partita che lasciava sperare in altri esiti. Nel primo set De Felice e compagne sono efficaci al servizio e riescono a contenere gli attacchi delle avversarie.
Dal secondo set in poi il servizio della squadra di casa perde efficacia e le avversarie, con ottima ricezione e difesa e la palleggiatrice sempre in grado di servire al meglio le compagne, riescono ad avere la meglio. Coach Peppe Del Fra ha provato con i cambi a invertire le sorti del match ma, soprattutto nel quarto set, quando sembrava che la Vasto Volley potesse riaprire la partita, è mancata la giusta continuità.
La Vasto Volley tornerà in campo il prossimo 14 maggio, in casa della Pallavolo Castelnuovo.
La classifica: 17 Volley Città Sant’Angelo; 12 Spoltore, Volley Junior Ortona; 9 Vasto Volley; 8 Tortoreto; 5 Castelnuovo.