Tra Scerni e Roccaspinalveti pari pirotecnico. Dinamo Roccaspinalveti, brinda alla salvezza

Quasi tutto già deciso ma per le ufficialità bisognava attendere il triplice fischio della 26ª e ultima giornata del girone B di Prima Categoria. Già certa la vittoria del campionato del Rapino, oggi pomeriggio, la Virtus Castel Frentano con il 3 a 2, ha blindato il secondo posto (non disputerà il primo turno playoff) condannando la Faresina alla retrocessione diretta.

Terzo posto per il Real Casale (una sola vittoria negli ultimi cinque turni) caduto nella tana della Dinamo Roccaspinalveti salvo matematicamente grazie alle cinque vittorie negli ultimi otto turni. Ai roccolani bastava un punto ma c’è stata la vittoria a salutare al meglio la stagione.

Scerni

3 a 1, sui casalesi (a segno con Luca Persichetti), firmato dalla doppietta di Enrico D’Alessandro e Mattias Serafini nella domenica che ha visto il presidente Maurizio Trofino rassegnare le dimissioni. A Scerni la posta in palio non era rilevante vista la salvezza certa dei padroni di casa e i playoff raggiunti dal Roccaspinalveti ma in campo è stata sfida verissima e lo spettacolo non è mancato. 3 a 3 il finale, per i ragazzi di mister Farina la doppietta di Samuel Battista e Raffaele Vitullo, dall’altra parte autogol insieme alle firme di Domenico Monachetti e Salvatore Di Ghionno.

Mister Di Santo (a destra) con il vice Marco Sisti: centrata la salvezza diretta della Dinamo Roccaspinalveti

Il Roccaspinalveti, in vista degli spareggi promozione, ha lasciato riposare diversi titolarissimi, compreso Buba Baldeh (in campo nei dieci minuti finali) e capocannoniere del torneo con 25 gol.

Il Casalanguida, con la salvezza diretta in tasca da settimana, nonostante il timbro del solito Giuseppe Di Marco, ha chiuso il campionato con la quarta sconfitta di fila. Tra le mura amiche l’Athletic Lanciano ha trovato il 3 a 1 con Sferrella, Di Girolamo e Di Paolo. I lancianesi con il 10° posto dovranno affrontare il Di Santo Dionisio il playout di domenica prossima. Nei piani alti tra una settimana (domenica 7 maggio) ci sarà il primo playoff del girone B con il Real Casale chiamato ad affrontare il Roccaspinalveti. Chi vincerà se la vedrà con la Virtus Castel Frentano.

I risultati della 26ª (e ultima) giornata del girone B di Prima Categoria:

Athletic Lanciano-Casalanguida: 3-1

Di Santo Dionisio-Draghi San Luca: 2-0

Dinamo Roccaspinalveti-Real Casale: 3-1

Perano-Rapino: 3-1

Scerni-Roccaspinalveti: 3-3

Virtus Castel Frentano-Faresina: 3-2

Riposa: Fossacesia ’90

La classifica finale del girone B di Prima Categoria dopo 26 giornate:

Rapino 56
Virtus Castel Frentano 49

Real Casale 44
Roccaspinalveti 41

Casalanguida 32

Dinamo Roccaspinalveti 31

Scerni 31

Perano 30

Fossacesia ’90 29

Athletic Lanciano 26

Di Santo Dionisio 22
Draghi San Luca 19

Faresina 18

Promossa in Promozione: Rapino

Qualificate ai playoff: Virtus Castel Frentano, Real Casale e Casalanguida

Qualificate ai playout: Athletic Lanciano, Di Santo Dionisio e Draghi San Luca

Retrocessa in Seconda Categoria: Faresina

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *