Il Casalbordino lotta, ne vince una ma la “Coppa Mancini” è del Teramo

Lo si sapeva sin dalla vigilia che sarebbe stata durissima, soprattutto per via delle assenze ma, il Casalbordino ha onorato la stagione fino all’ultimo secondo dell’ultimo match.

Dopo la grande rimonta che l’8 aprile ha consegnato la matematica vittoria del girone C di Promozione, c’era già stato, per molti big, il “rompete le righe”. Salutati i bosniaci Ljuca e Hajdarevic insieme a Bonasia, Rizzo e Ramos oggi pomeriggio, a Francavilla, per la “Coppa Nello Mancini” i giallorossi si sono presentati con un organico giovanissimo per affrontare il triangolare.

In campo al “Valle Anzuca” per l’ultimo appuntamento della Promozione 2022/2023 dovendo sfidare Celano e Teramo, le vincenti degli altri due gironi (A e B). Sono stati proprio i teramani, autentica fuoriserie della categoria, ad alzare la Coppa al cielo. Nel primo match contro i marsicani i giallorossi, scesi in campo con sette under dal primo minuto (accompagnati dai “grandi” Della Penna, Mangiacasale e D’Amico insieme al 2001 Cardinale) hanno avuto la meglio con lo 0 a 2 disegnato all’alba e tramonto dei quarantacinque minuti di gioco. Sfida sbloccata da un’incredibile autorete, su angolo, del baby portiere Mastronardi. Nel finale del mini match, sul filo dell’offside, il 2004 Gino Pizzi, ha saltato il portiere chiudendo i giochi.

Casalbordino premiato per la vittoria del girone C di Promozione

La seconda sfida tra Celano e Città di Teramo dopo lo 0 a 0 dei quarantacinque minuti ha visto il successo dei teramani ai calci di rigore (4-2) con la conquista di due punti.

Nella terza e decisiva partita del triangolare, decisiva per la conquista della “Coppa Mancini”, i casalesi hanno confermato lo stesso undici titolare (con sette under) vittorioso nel primo match del pomeriggio. Dall’altra parte il Città di Teramo con in campo il centrocampista classe 2004 vastese Alessio Sputore insieme all’ex Vastese Di Giacomo, Pepe, Censori, D’Egigio, Ferraioli, Petrarulo e Farindolini. Inizialmente in panchina gli esperti Palumbo e Speranza insieme al bomber Kovalonoks e l’ex Roccaspinalveti Ikramellah. Dopo una mezzora equilibrata il Teramo ha sbloccato il match con la conclusione da fuori di D’Egidio. A tre minuti dalla fine la rete del definitivo 0 a 2 messa a segno da Petrarulo.

Ultimi novanta minuti di una lunga stagione per i giallorossi già proiettati al 2023/2024 pensando alle conferma del ds Senese e il ritorno del dg Travaglini. Il prossimo passo sarà la conferma di mister Borrelli (con lui due promozioni) e poi si inizierà a costruire il nuovo parco giocatori. Il Casalbordino sarà giovane e famelico, affronterà l’Eccellenza con l’obiettivo di restarci a lungo.

CELANO – CASALBORDINO: 0 – 2

Reti: 6’ autogol Mastronardi (CA), 42’ Pizzi (CA)

CELANO: Mastronardi, Scolari, Michetti (43’ Volpe), Kras, Villa, Tabacco, Di Gaetano (43’ Macchia), Paneccasio (31’ Pollino), Bruni, Mercogliano, Di Giovambattista (31’ Albertazzi). A disposizione: Santoro, Ranieri, D’Amore, Damore, Lancia.

CASALBORDINO: D’Amico, Giandomenico, De Riccardis, Bonacci, Suppressa, Cardinale, Racciatti (35’ Bologna), Della Penna, Pizzi (43’ Fiore), Marocco, Mangiacasale. A disposizione: Monaca, Galante, Brighella, Cimini, Vaccaro, Lucente, Iezzi.

Arbitro: Davide Troiani di Pescara (Di Risio di Lanciano e Di Maio di Pescara)

———————————————————————————————————————————————————————————————————-

CASALBORDINO – CITTÀ DI TERAMO: 0 – 2

Reti: 35’ D’Egidio (CDT), 42’ Petrarulo (CDT)

CASALBORDINO: D’Amico, Giandomenico, De Riccardis, Bonacci, Suppressa, Cardinale, Racciatti, Della Penna, Pizzi, Marocco, Mangiacasale. A disposizione: Monaca, Bologna, Galante, Brighella, Cimini, Vaccaro, Lucente, Fiore, Conti. All.: Borrelli 

CITTÀ DI TERAMO: Bozzi, Censori, Furlan, Sputore, Cangemi, Pepe, D’Egidio, Ferraioli, Petrarulo, Farindolini, Di Giacomo. A disposizione: Spinozzi, Speranza, Cozzi, Andreozzi, Milozzi, Ikramellah, Kovalonoks, Di Stefano. All.: Pomante

Arbitro: Simone Spadaccini di Chieti (Mainella e Di Risio di Lanciano)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *