Una rincorsa iniziata due settimane fa e conclusa con una splendida vittoria. Impensabile all’inizio dell’edizione 2022/2023 del “Pallone d’Oro Serie D”, contest ideato nel 2015 dal portale “Tuttocampo”.
Una competizione che metteva in competizione i migliori 100 giocatore dell’attuale Serie D, tra questi inserito anche Francesco Scafetta. Vastese doc classe 2002 con esperienze nelle giovanili di Teramo e Reggiana senza dimenticare la tappa con la maglia biancorossa della sua città nella passata stagione.

In estate, dopo aver di nuovo sfiorato la C (non arrivata a causa dell’esclusione del Campobasso con cui aveva già l’accordo) ha deciso di accettare la chiamata della Vibonese (girone I di Serie D). 7 gol, assist a volontà e tante giocate da urlo per il jolly offensivo vastese che, dopo aver superato la prima fase del contest (erano rimasti in 15) ha addirittura sbaragliato tutta la concorrenza.
Un voto al giorno per due settimane, ha avuto il fondamentale apporto di famiglia, amici e compagni di squadra che lo hanno supportato inondandolo di click. 1200 voti totali (20%) a regalargli un primo posto prestigioso. Ancora due giornate per salutare la stagione con la Vibonese (a caccia di un posto nei playoff), poi potrà toccare con mano il luccicante “Pallone d’Oro Serie D” con il quale tornerà a Vasto per godersi l’estate e prepararsi per una nuova stagione, magari di nuovo nei professionisti.