Vastese: all’Aragona arriva il Nuova Florida, vincere per sperare ancora nella salvezza

C’è ancora speranza di raggiungere la salvezza diretta. Conquistare 6 punti negli ultimi centottanta minuti e sperare di staccare di 8 punti la terzultima in classifica ed evitare i playout.

Domenica scorsa nessuno si aspettava il passo falso della Vastese nella sfida salvezza di Notaresco ma, dopo l’imbattibilità dei tre turni precedenti, sono tornati a galla i soliti problemi.

Di Nardo (a destra) cerca il gol che manca da 5 giornate

In terra teramana capitan Altobelli e compagni hanno offerto una delle prove più opache (eufemismo) della stagione riconsegnando speranze di salvezza anche ai rossoblù. A due turni dalla fine della stagione regolare ma con il 14° posto a quota 33 punti c’è ben poco da stare allegri, ecco perché servono due vittorie e poi fare i calcoli per capire se servirà affrontare il playout (dovrebbero giocarsi il 14 maggio) o si potrà toccare con mano la salvezza diretta.

Domani, domenica 30 aprile, all’Aragona, per la penultima (33ª giornata, ore 15) del girone F di Serie D, arriverà il Team Nuova Florida, che con 42 punti all’attivo ha già brindato alla salvezza. I biancorossi, in campo per tutta la settimana (compreso il lunedì “punitivo”), hanno più di un acciaccato ma il momento costringe tutti a rispondere presenti all’appello. Dubbio tra i pali, l’impressione è che tornerà l’under Del Giudice, davanti a lui terzetto composto da Altobelli, D’Angelo e Montebugnoli. Sugli esterni gli under Tracchia e Gomes, nel cuore del gioco Maiorano e Sansone vista la squalifica del pari età Bracaglia. De Cerchio galleggerà, nel 3412, tra i reparti supportando il tandem offensivo composto da Kyeremateng e Di Nardo. Quest’ultimo, miglior marcatore con 11 centri è a secco da 5 giornate.

Il 2003 Bracaglia fuori per squalifica

Il Team Nuova Florida si è assicurato la salvezza certa (con due turni d’anticipo), vincendo nell’ultimo mese due sfide salvezza cruciali. Prima a Tolentino, poi il pari prezioso contro il Porto d’Ascoli ed infine la vittoria, pesantissima, di domenica scorsa nello scontro diretto sul Roma City. Bottino ricco (7 punti in 4 gara, un solo ko, contro il Pineto capolista) per arrivare al traguardo senza affanni ma domani, all’Aragona, non arriveranno per stendere il tappeto rosso. Già vittoriosi nel match d’andata (1-0), gli ardeatini di mister Boccolini pur avendo la difesa più perforata del girone (42 gol, uno solo in più rispetto ai vastesi) cercheranno di mettere in difficoltà i biancorossi. Davanti c’è Cappiello, tra i pali l’esperto Giordani con Basualdo in mediana e gli esperti difensori De Martino e Tamburlani. Non importa come, bisognerà badare alla sosta, domenica la Vastese avrà l’obbligo di ripartire e blindare i tre punti.

Questo il probabile undici scelto da mister Cornacchini: Del Giudice, Altobelli D’Angelo Montebugnoli, Tracchia Maiorano Sansone Gomes, De Cerchio, Di Nardo Kyeremateng.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *