Vastese: tre punti a Notaresco per credere nella salvezza diretta

A caccia di passi decisivi per continuare a credere nella salvezza diretta. Dopo i sette punti conquistati negli ultimi duecentosettanta minuti la Vastese punta con decisione ad infilare altre vittorie.

Dovessero arrivarne tre nelle ultime tre curve della “regular season” si potrebbe abbracciare la salvezza staccando la terzultima in classifica. Ipotesi, al momento c’è un 14° posto con 33 punti e domani, nella terzultima (32ª) del girone F di Serie D, sarà un incrocio salvezza tutt’altro che banale. Nella tana del Notaresco penultimo e lontano sei punti sarà fondamentale non perdere, lo sa benissimo mister Cornacchini che hai suoi ragazzi ha chiesto di continuare su questa strada cercando di essere più incisivi sotto porta.

Davanti sarà confermata la coppia formata da Kyeremateng e Di Nardo, quest’ultimo a secco di gol da quattro match. Alle loro spalle, nel 3412, spazio a De Cerchio, mentre, nel cuore del gioco, scontata la squalifica, rientrerà Maiorano. Al suo fianco uno tra Sansone e Bracaglia, sui lati Gomes è certo di una maglia, dall’altra parte vivo il ballottaggio tra Minchillo e Tracchia. Tra i pali Del Giudice (due “clean sheet” consecutivi), terzetto difensivo guidato da capitan Altobelli accompagnato da D’Angelo e Montebugnoli.

Numeri non edificanti per il Notaresco penultimo in classifica e impegnato nella lotta per evitare la retrocessione diretta. Una sola vittoria (e sette punti) nelle ultime dieci giornate. A metà febbraio l’ex di turno Alessandro Bruno (con la Pro Vasto nel 2004/2005) ha svestito i panni da calciatore diventando il nuovo allenatore dei rossoblù prendendo il posto di De Patre.

Alla voce ex c’è anche Andrea Masciangelo, oggi ds ma in biancorosso, fino alla passata stagione direttore generale. Il problema dei teramani è il fronte offensivo, il peggiore del girone F con appena 19 reti realizzate, una sola negli ultimi cinque turni. Cinque i migliori marcatori, compreso il centravanti Romano, con appena due reti a testa. All’andata finì 1 a 1, un botta e risposta che ai biancorossi costarono due punti che oggi avrebbero fatto molto comodo. C’è da riscattare anche il mezzo passo falso dell’andata insieme a una classifica da migliorare, la Vastese, trascinata anche in trasferta dai suoi tifosi, darà la caccia ai tre punti per regalarsi un finale di stagione da applausi.

Il probabile undici scelto da mister Cornacchini: Del Giudice, Altobelli D’Angelo Montebugnoli, Tracchia Maiorano Sansone Gomes, De Cerchio, Di Nardo Kyeremateng.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *