Una stagione dominata, da fine novembre a sabato sera, senza mai conoscere la parola sconfitta. Quella della Sportland Gissi è un’impresa sportiva che rende onore all’impegno di allenatore e giocatrici portando in alto il nome di un’intera comunità.
La matematica vittoria del campionato di Seconda Divisione Femminile era già arrivata già sabato 1° aprile (13ª giornata) ma le ragazze di coach Gianni Busilacchi hanno continuato a spingere forte anche nell’ultimo turno del girone B, espugnando Vasto.
Sabato sera, nella palestra “Centofanti-Natale” le gissane hanno battuto 3 a 0 (19-25; 13-25; 16-25) l’Enjoy Volley Vasto facendo festa insieme ai tanti parenti, amici e tifosi arrivati da Gissi per godersi anche la premiazione finale. Coppa consegnata dalle mani del dirigente della Fipav Abruzzo e volo verso la Prima Divisione in vista della stagione 2023/2024. Un successo strameritato come confermato dalle 14 vittorie consecutive (quota 40 e 0 sconfitte) infilando ben 1224 punti e lasciando per strada appena 8 set. Tante vittorie necessarie per tenere a debita distanza la Bts San Salvo che ha chiuso in seconda posizione ma con sole quattro lunghezze di ritardo.
«Un sabato bellissimo, indimenticabile e da incorniciare – le parole di coach Gianni Busilacchi – la degna conclusione di una stagione perfetta. Nulla arriva per caso, questo gruppo lavora sodo da inizio stagione, impegno massimo in tutti gli allenamenti e nelle partite nessuna delle mie ragazze ha mai mollato. Il mix tra esperte e giovanissime ha fatto la differenza, si è creata quella giusta alchimia risultata decisiva». I tanti gissani sugli spalti dell’impianto di Vasto ha reso il finale di stagione ancor più gioioso: «Un premio per tutta la nostra comunità, ricevere la Coppa per la vittoria del campionato con tutti quei tifosi al nostro seguito ha portato alle stelle la nostra emozione. Ci godremo questo successo a lungo e poi inizieremo a pensare alla Prima Divisione».