Una domenica fondamentali per tanti motivi. La Vastese ha ritrovato la strada giusta e punta a un’altra accelerata per avvicinarsi a grandi passi verso quella salvezza diretta tornata nel mirino dopo il periodo buio.
All’Aragona, per la 31ª giornata del girone F di Serie D (inizio ore 15), andrà in scena, il derbissimo contro il Chieti messo meglio in classifica e ormai prossimo alla salvezza. 32 punti contro i 39 dei neroverdi, 14° posto da una parte, 8° dall’altra ma i biancorossi puntano con decisione a dimezzare il gap.
Dopo le vittorie contro Montegiorgio e Cynthialbalonga l’allenatore Cornacchini punta al tris ma per farlo, in mediana, dovrà rinunciare all’esperto Maiorano. Al suo posto spazio per Orchi, nel 4312, come mezzali Nacci e Bracaglia. De Cerchio galleggerà tra i reparti con il tandem offensivo composto da Kyeremateng e Di Nardo, quest’ultimo voglioso di tornare a gonfiare la rete dopo le tre giornate a digiuno. Tra i pali Del Giudice, davanti a lui torna capitan Altobelli con D’Angelo e i laterali Montebugnoli e Tracchia.
Una sola sconfitta nelle ultime sette giornate per un Chieti che arriverà a Vasto con l’obiettivo di chiudere il discorso salvezza diretta in largo anticipo. Un girone fa i novanta minuti si chiusero sullo 0 a 0, domani in campo nessuno si accontenterà di un altro pari senza reti.
Il pericolo numero uno, per i biancorossi, si chiama Michele Cesario, vastese doc ma finora mai visto indossare la maglia della sua città. L’ex Vasto Marina in stagione ha firmato 8 gol e anche domani sarà la mina vagante del fronte offensivo. Due gli ex di giornata, Barbetta (a Vasto una meteora) e il centrocampista Michele Di Prisco in biancorosso nel 2020/2021. Il tecnico Chianese può contare su un organico che sta raggiungendo l’obiettivo prefisso senza affanni ma domani, in un’Aragona vestito a festa, per i chietini sarà una domenica tutt’altro che agevole. La Vastese vorrà tirare fuori ancora gli artigli per far suo il derby, festeggiare con i propri tifosi e continuare la risalita in classifica.
Il probabile undici scelto da mister Cornacchini: Del Giudice, Tracchia Altobelli D’Angelo Montebugnoli, Nacci Orchi Bracaglia, De Cerchio, Di Nardo Kyeremateng.