Dai video sul web al teatro, a tu per tu con Tess Masazza

Sarà al teatro Fenaroli sabato 15 aprile portando sul palco le nevrosi tipiche di una donna appena lasciata dal fidanzato che proprio non riesce ad uscire fuori dal loop di tristezza e un po’ di quel melodramma che è tipicamente femminile. Tess Masazza sarà a Lanciano con il suo “Insopportabilmente Donna” e torna a riempire i teatri dopo i successi delle sue web serie.

«Si tratta di una commedia romantica in cui al centro di tutto c’è una ragazza mollata dal fidanzato, io – dice Tess Masazza a Chiaro Quotidiano -, che proprio non riesce ad accettarlo e fa vivere un vero inferno alle sue amiche che, stremate, decidono di chiamare un disinnamoratore per aiutarla a venirne fuori». E così il pubblico vivrà tutti i vari step di questo fantomatico manuale per disinnamorarsi fino ad un vero colpo di scena che ribalterà un po’ tutta la situazione. «Si tratta di uno spettacolo molto dinamico in cui il linguaggio resta lo stesso dei vari video di Insopportabilmente Donna, ma adesso Tess, per il pubblico, ha finalmente una storia, un’identità ed un vero personaggio alle spalle – spiega l’attrice -. Mi piace definirlo un pigiama party a cui sono invitati tutti, non solo le donne. È una serata davvero dedicata a tutti».

Una serata in cui rilassarsi e divertirsi, proprio come accade con i suoi video da oltre 500 milioni di views nati quasi per scherzo dopo una discussione in famiglia. «Avevo capito che il web stava crescendo e che per me, giovane giornalista, poteva essere un nuovo strumento di comunicazione ed espressione personale – racconta -, ma poi il vero la è arrivato da mia madre. Mentre discutevamo mi ha detto che mi avrebbe fatto un video così avrei avuto l’opportunità di rivedere quanto ero insopportabile. Al posto di arrabbiarmi, l’ho presa in parola. Ed aveva ragione».

E così internet, i video, Instagram e poi ancora Sky, Radio Deejay, Rai, il grande schermo e la partecipazione a LOL – chi ride è fuori fino alla sua nuova tournée nei teatri. «Lanciano è stata scelta perché l’Abruzzo mancava nel nostro calendario e così abbiamo voluto inserirci anche in questa parte d’Italia – conclude Tess -. È la prima volta che vengo e sono molto curiosa soprattutto dopo aver visto delle foto fantastiche su questo territorio. Infatti ci siamo presi un giorno in più per poterla visitare meglio. Accetto consigli su dove andare».  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *