Delle Donne: «Emozione indimenticabile contro il Teate. La Vasto Basket vuole i playoff»

Occasione concessa e splendidamente sfruttata. Nel roster biancorosso il nome di Alessandro Delle Donne compare ormai da quattro stagioni, dal mini basket fino ad alla prima squadra, anche lui, come tanti compagni e precedessori cresciuti a “pane e Vasto Basket”.

Un giovane play classe 2003 che ha saputo aspettare il suo momento, in stagione piccolissimi scampoli di match ma, domenica sera, al PalaBcc, contro il Teate Chieti Basket la storia è cambiata.

Coach Tumidei ha voluto premiare impegno e costanza avuti in tutti gli allenamenti lasciando a lungo sul parquet. Il vastese doc ha sfruttato alla grande il jolly regalandosi e regalando una serata «indimenticabile», come da lui stesso ammesso.

Ben 19 punti facendo divertire il pubblico del PalaBcc infilando cinque bombe dalla lunga distanza, ricevendo i complimenti dei compagni e strappando gli applausi da parte di tutti i presenti sugli spalti. Compresi amici e soprattutto i genitori «che da sempre mi seguono ovunque tra casa e trasferta». Il ventenne biancorosso ha fatto capire che in questo finale di stagione si potrà contare anche su di lui. Dopo Pasqua, la Vasto Basket sarà attesa dal trittico decisivo (Isernia, Lanciano e Magic Basket Chieti), l’obiettivo sarà blindare il quinto posto e garantirsi i playoff: parola di Alessandro Delle Donne che punta ad altre serate indimenticabili.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *