Evangelista saluta lo Scerni C5: «Annata particolare, giusto farmi da parte. Grazie a tutti»

Nonostante la giovanissima età, Ivan Evangelista, può già vantare ben settanta panchine da allenatore nel calcio a cinque. La cifra tonda l’ha toccata nell’ultima giornata del campionato di Serie D (girone Vasto) sulla panchina dello Scerni C5, al termine di una stagione che si è chiusa senza l’accesso ai playoff.

In estate l’allenatore classe ’99 casalese e il suo gruppo puntavano a regalarsi una stagione con molti più successi e una posizione di classifica migliore pensando al settimo posto finale. Condito da 12 punti frutto di 3 vittorie, 3 pari e 8 sconfitte. Campionato vinto dallo Sporting Tollo promosso in C2, Libertas Stanazzo già nel prossimo turno playoff dove affronterà la vincente del primo spareggio tra Val Di Sangro e San Salvo (15 aprile).

Una sola stagione è durata l’avventura di mister Evangelista sulla panchina dello Scerni C5

«Tutti speravamo in un altro tipo di stagione – le parole di mister Evangelista – dispiace ma quando ci sono queste annate il primo responsabile è sempre l’allenatore, ecco perché dimettermi penso sia stata la scelta migliore per tutti. Mi preme ringraziare i ragazzi che nonostante le tante difficoltà non hanno mai mollato. Un grazie lo devo anche alla dirigenza per avermi dato, anche questa stagione, l’opportunità di allenare. Il mio ciclo con lo Scerni C5 finisce qui, sono consapevole che le sconfitte spesso insegnano più dei successi».

 Salutati i rossoblù si prova già a guardare alla prossima stagione: «Mi godrò qualche giorno di riposo – ha concluso il ventiquattrenne casalese – anche se qualcosina si sta già muovendo. Ascolterò ogni chiamata, a prescindere dalla categoria, non porrò nessun paletto ma nel futsal voglio continuare ad allenare, crescere e divertirmi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *