Fotografia, ed educazione stradale i nuovi progetti per le scuole frentane

Dopo le festività pasquali saranno due i nuovi progetti rivolti agli studenti delle scuole dell’infanzia e primarie lancianesi, promossi dall’assessore alla Pubblica Istruzione Angelo Palmieri. Il primo intitolato “Fotografo in Erba –  giochiamo a fotografare” avrà come obiettivo quello di stimolare la curiosità e le conoscenze degli alunni attraverso l’uso di strumenti sensoriali e visivi per sperimentare nuove modalità di espressione, di comunicazione, e di racconto, con le immagini che esprimono stati d’animo. Il progetto, sviluppato d’intesa con le dirigenze scolastiche nasce dalla convinzione che investire nell’educazione e nella formazione rappresenti “un bene comune”” per incrementare i livelli culturali e di istruzione per la migliore qualità della vita individuale e di comunità.

A maggio inizieranno inoltre gli appuntamenti di educazione stradale, rivolti alle scuole primarie della città che saranno tenuti dal Comando di Polizia Municipale di Lanciano sui temi specifici inerenti le buone pratiche per la sicurezza stradale e pedonale. Verranno organizzate esercitazioni pratiche all’interno dei parchi pubblici della città con l’allestimento di dispositivi e simulatori mobili per ricostruire le condizioni tipiche nella circolazione stradale.

Inoltre è sempre più stretta e proficua la collaborazione tra amministrazione comunale e la Scuola Civica di musica “F.Fenaroli” con il presidente Roberto De Grandis che d’intesa con l’assessore Palmieri, ha proposto agli studenti delle superiore, la partecipazione a percorsi complementari nella musica, riguardando il mixaggio, l’informatica musicale e la musica elettronica. Questi corsi saranno tenuti gratuitamente da docenti esperti, nelle aule della cittadella della musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *