A Genzano per una dolce Pasqua: Vastese, contro il Cynthialbalonga serve l’impresa

Un anticipo per godersi la pausa di Pasqua nel migliore dei modi. Dopo la pesante vittoria in rimonta di tre giorni fa, la Vastese, domani, sarà chiamata a una nuova sfida in campionato.

C’è una classifica da migliorare, il 14° posto con 29 punti non fa stare tranquilli anche se la classifica, rispetto a sabato è sicuramente migliorata. L’obiettivo è blindare un posto sicuro nei playout e provare di nuovo a strizzare l’occhio alla salvezza diretta lontana sei lunghezze. Missione complicata a cinque turni dalla fine ma se domani dovesse arrivare il secondo successo consecutiva la storia cambierebbe, naturalmente in positivo.

Capitan Altobelli squalificato

Nel giovedì che manderà in scena la 30ª giornata del girone F di Serie D, i biancorossi saranno impegnati al “Bruno Abbatini” di Genzano contro il Cynthialbalonga quarto della classe e imbattuto tra le mura amiche da oltre sei mesi. Discorso opposto per i ragazzi di mister Cornacchini (felice per il suo primo acuto in biancorosso) mai vittoriosi in trasferta (appena 5 i punti conquistati). La peggior difesa del girone (39 gol incassati) domani dovrà rinunciare a capitan Altobelli, fermato per un turno dopo il rosso rimediato contro il Montegiorgio. Al suo posto, di fianco a D’Angelo ci sarà Montebugnoli al rientro dopo la squalifica, sui lati altri due under come Gomes e Tracchia. Nel 4312 vertice basso Maiorano (in gol nel vittorioso 3 a 1 dell’andata), come mezzali Nacci e Bracaglia mentre super De Cerchio sarà il trequartista. Davanti il tandem pesante composto da Di Nardo e Kyeremateng. In porta dovrebbe rivedersi l’esperto Baiocco.

Alessio De Cerchio punta al bis dopo la super prestazione di domenica

I laziali puntano ai playoff, una sola sconfitta (contro il Pineto) negli ultimi undici turni anche se nell’ultimo mese in quattro sfide è arrivato un solo gol. L’allenatore D’Antoni al centro della difesa (la seconda migliore del girone con appena 20 reti incassate) può contare sull’ex di turno Luca Sbardella (a Vasto nel 2018/2019) mentre in avanti oltre Cappai con 7 gol all’attivo da tenere d’occhio i guglionesani Sivilla e Borrelli insieme autori di 10 reti. Dopo aver ritrovato punti e sorrisi all’Aragona la Vastese ora vuole cambiare marcia anche in trasferta, sarà un giovedì in salita ma c’è tanta voglia di tornare a casa con un bottino pesante.

Questo il probabile undici scelto da mister Cornacchini: Baiocco, Tracchia D’Angelo Montebugnoli Gomes, Nacci Maiorano Bracaglia, De Cerchio, Di Nardo Kyeremateng.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *