“Abruzzo Cup” a Vasto e dintorni: attese 150 squadre e oltre 3000 persone

Dal weekend pasquale, per tutta l’estate e arrivando fino a inizio settembre, a detta dell’assessore allo Sport Carlo Della Penna: «Vasto respirerà aria di grandi eventi sportivi».

La conferma è arrivata questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione, tenutasi nell’aula consiliare “Vennitti”, dell’“Abruzzo Cup” che vedrà Vasto e il comprensorio vastese, protagonista da venerdì fino al tardo pomeriggio di Pasqua.

«L’evento clou sarà sicuramente il Giro d’Italia – le parole di Della Penna – ma Vasto avrà ancora tanti eventi, da inizio aprile fino ai primi giorni di settembre. Avremo la Coppa Italia di Serie A di beach soccer, la finali nazionali di beach volley e grazie alla “Centro Eventi” dell’amico Peppe Malafronte dal prossimo weekend e fino a giugno ci saranno quattro tornei che apriranno la stagione degli eventi portando a Vasto e in tutto il comprensorio oltre 3000 persone tra atleti, dirigenti e famiglie».

«Siamo felici – le dichiarazioni di Giuseppe “Peppe” Malafronte della “Centro Eventi” – di essere qui ospiti del sindaco Menna e dell’assessore allo Sport Della Penna che ci hanno spalancato le porte. Tra calcio e basket, da qui a giugno, su Vasto e dintorni avremo quattro importanti tornei nazionali, a partire dall’ “Abruzzo Cup” che alzerà il sipario da venerdì 7 aprile fino a domenica 9.

Sette i rettangoli di gioco tra Vasto, San Salvo, Cupello e Casalbordino, per l’indotto turistico del territorio sarà una vera boccata d’ossigeno visto che le 150 squadre presenti contiamo di portare qui in zona oltre 3000 persone».

La sfilata inaugurale di tutte le squadre ci sarà venerdì, dalle ore 13 allo Stadio Aragona, poi dalle ore 15 sui sette rettangolo di gioco, in contemporanea, per tre giorni, si giocheranno centinaia e centinaia di match. La dodicesima edizione vedrà la presenza di quasi tutte le realtà giovanili del territorio che saranno in campo nelle varie categorie tra Allievi, Under 16, Giovanissimi, Under 14, Esordienti, Pulcini e Primi Calci. «Una bella spinta – ha concluso l’assessore allo Sport Carlo Della Penna – per il turismo della nostra città e di tutti i comuni limitrofi, puntiamo forte sulla destagionalizzazione, non guardiamo solo all’estate, Vasto ha tutto per essere protagonista in tutte le stagioni».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *