Vecchie stazioni, avviso pubblico della Provincia per coprirle in vista di Giro ed estate

Nascondere l’abbandono in attesa di tempi migliori. La Provincia di Chieti ha pubblicato un avviso per coprire parzialmente le vecchie stazioni lungo la Via Verde in vista del Giro d’Italia e della stagione estiva. L’intenzione è quella di schermare in parte gli edifici oggi in abbandono grazie alla sottoscrizione di un contratto di sponsorizzazione «finalizzato alla schermatura parziale dei fabbricati esistenti e alla promozione della Costa dei Trabocchi». Da tempo si discute del futuro delle vecchie stazioni – nei comuni di San Vito Chietino, Fossacesia, Torino di Sangro e Vasto – in ottica di completamento della pista ciclabile rispetto alla quale potrebbero assolvere alla funzione di centri d’informazione, di accoglienza dei cicloturisti ecc.

La stazione di Vasto

«L’avviso pubblico è rivolto ad enti pubblici e privati, operatori economici, quali imprese, anche individuali, società e associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi e istituzioni in genere che intendono promuovere e associare alle bellezze del nostro territorio il proprio brand. Ogni partecipante potrà presentare la propria offerta sia per un lotto che per più lotti e nella schermatura dovrà essere presente, oltre al logo dello sponsor, anche lo stemma della Provincia di Chieti e la scritta Via Verde della Costa dei Trabocchi», spiega il consigliere provinciale delegato, Davide Caporale.

La scadenza dell’avviso pubblico è fissata per le ore 12 di martedì 11 aprile. Gli importi a base d’asta per aggiudicarsi la permanenza della sponsorizzazione a far data dall’aggiudicazione e fino al 31 ottobre 2023 sono i seguenti: 7 mila euro per il lotto n.1 San Vito Chietino, 5 mila euro per il lotto n.2 Fossacesia e per il lotto n.3 Torino di Sangro, 7 mila euro per il lotto n.4 Vasto. Gli importi sono stati determinati tenendo conto di quanto disposto dal “Regolamento Provinciale per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione, o esposizione pubblicitaria”. «Si precisa che saranno prese in considerazione solo le offerte con l’indicazione di un prezzo superiore a quello stabilito come base d’asta. In caso di offerte di pari importo, per l’aggiudicazione si procederà ad estrazione pubblica».

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio Patrimonio e Valorizzazione immobiliare della Provincia di Chieti (0871 4084848 / 0871 4084869). L’avviso pubblico è sul sito istituzionale della Provincia di Chieti al link www.bit.ly/sponsorcostatrabocchi. L’apertura delle offerte è fissata per le ore 15 di martedì 11 aprile 2023 nella ex sala giunta del palazzo provinciale (terzo piano).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *