Show di Cristian Stivaletta: la Virtus Cupello sbanca Miglianico

Alla promozione diretta la Virtus Cupello non pensa più ma ha comunque una voglia matta di centrare il ritorno in Eccellenza. Per questo motivo continua a spingere per cercare di cancellare i playoff del girone C e volare direttamente alla fase finale.

Se ieri la Bacigalupo terza in classifica si era riportata sul -5 oggi i cupellesi hanno firmato di nuovo quel +8 che se confermato alla fine della stagione regolare consegnerà nelle mani di mister Soria (oggi orfano dello squalificato Troiano) gli spareggi promozione contro le vincenti dei playoff del girone A e B. Quella odierna, valevole per la 24ª giornata del girone C di Promozione, era una trasferta insidiosa ma, al “Fratelli Ciavatta”, il Miglianico (privo di Destito, Diop e Direttore) è stato superato in bello stile e con una larghissima vittoria.

Assoluto protagonista della domenica il top player Cristian Stivaletta autore di una splendida tripletta che lo riporta in vetta alla classifica dei marcatori con 20 reti. Ad accompagnarlo i compagni Falco e il 2003 “Momo” Seck tra i migliori in campo. Quando i rossoblù erano avanti già di cinque reti i padroni di casa hanno trovato il gol della bandiera con Goy: 1 a 5 al triplice fischio.

Quarta vittoria consecutiva per toccare quota 51 e confermarsi al secondo posto. Se il primo posto è ormai irraggiungibile (4 punti di ritardo) a due giornate dalla fine della “regular season” i rossoblù hanno ampie possibilità di eliminare dalla corsa playoff i cugini della Bacigalupo Vasto Marina. Bisognerà raccogliere altre due vittorie negli ultimi due match, a partire da sabato pomeriggio (8 aprile, ore 16) quando sul sintetico di casa arriverà lo Sporting Altino dell’ex Mainardi.

MIGLIANICO – VIRTUS CUPELLO: 1 – 5

Reti: 16’pt, 5’st e 9’st Stivaletta (VC), 25’st Falco (VC), 40’pt Seck (VC), 12’st Goy (M)

MIGLIANICO: Falso, Friedman, Di Bartolomeo, Bombini (30’st Di Crescenzo), Ndiaye, Cinquino, Maggiore (7’st Della Marra), Di Crescenzo (1’st Fazzano), Diaz (1’st Louennous), Oses (7’st Goy), Rosati. A disposizione: Ferrara, Direttore, Guerra, Diop. All.: Di Biccari

VIRTUS CUPELLO: Di Giacomo, Zaccardi, De Fabritiis (20’st Abbonizio), Berardi (28’st Paravati), Giuliano (40’st Bellano), Felice, Obodo, Tafili, Seck, Stivaletta (37’st Sene), Falco (24’st Donatelli). A disposizione: Cattenari, Napolitano, D’Ovidio, Di Fabio. All.: Soria

Arbitro: Gianluca Fantozzi di Avezzano (Margarito di Pescara e Alonzi di Avezzano)

Ammoniti: Di Bartolomeo (M), De Fabritiis (VC)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *