Continuare a sostenere l’attività dello sportello “Senza Violenza” aperto in ospedale a Lanciano acquistando le uova di cioccolato del Rotary Club Lanciano. È questo l’auspicio del presidente Marcello Rovetto alla vigilia dell’appuntamento che torna, anche quest’anno, in prossimità delle festività pasquali. Sabato 1° aprile sarà riproposta la campagna “Spezza la violenza” che il club promuove da anni per raccogliere fondi da destinare allo sportello che all’interno dell’ospedale Renzetti offre supporto qualificato a donne e minori maltrattati con la qualificata collaborazione delle operatrici dell’associazione di promozione sociale “Donn.é”.
«Auspico un’adesione numerosa – è l’appello di Rovetto – Dobbiamo farlo per chi viene maltrattato, affinché non si senta mai solo, ma anche per dare un segnale forte agli autori della violenza: loro sono isolati e messi all’angolo dalla moltitudine schierata tutta dall’altra parte, al fianco di chi subisce e fa fatica a liberarsi dell’aguzzino, che quasi sempre è tra le mura di casa. E ai nostri sostenitori che daranno il consenso, chiederemo una foto con il nostro uovo da pubblicare sui social, così che il nostro comune impegno sia raccontato attraverso volti e sorrisi».
L’appuntamento è, dunque, per domani, sabato 1° aprile dalle ore 9.30 alle 20, nel centro commerciale Lanciano che anche quest’anno ospita la campagna. Le uova, di finissimo cioccolato artigianale, saranno vendute a 10 euro, e portano la firma di Pannamore, la rinomata pasticceria partner del progetto già dalla prima edizione.