Vasto Marina, la scalinata di via Paisiello è una giungla vicino alla terra di nessuno

Una giungla. Così a Vasto Marina si presenta il terreno di fianco alla scalinata che da via Paisiello porta a via Donizetti. Con la stagione balneare alle porte, i residenti della zona lamentano degrado, sporcizia e incuria. La segnalazione non è di secondaria importanza, visto che, nel quartiere a monte della gradinata, nelle prossime settimane aumenterà il numero degli abitanti con l’arrivo, specie nei fine settimana, dei proprietari di case al mare.

“Le scalette”, come vengono chiamate comunemente, sono invase dai rovi del vicino terreno scosceso e abbandonato. Una terra di nessuno. Secondo i residenti, deve provvedere il Comune a ripulirlo, mentre l’amministrazione comunale sostiene che è in buona parte privato e, di conseguenza, può intervenire solo in una piccola porzione ai margini di via Donizetti.

Fatto sta che la scalinata andrebbe comunque liberata dai rami sporgenti, che rendono difficoltoso il transito, e anche ripulita da vegetazione e immondizia. Decine di bottiglie di birra sono il segno che il pianerottolo del sottopasso viene utilizzato di notte per bivaccare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *