Entra nel vivo la stagione delle gare motociclistiche che vede i piloti del DDC Racing Team impegnati su più fronti. In terra laziale, sul circuito di Ripi, si è svolta la seconda prova del campionato regionale Abruzzo-Molise-Marche-Lazio Asi di motocross. Antonio De Filippis, nella categoria Master MX2, dopo aver chiuso le qualifiche in 7ª posizione, ha avuto un ottimo spunto in partenza di gara 1 dovendo, però, fare i conti con una caduta in fase di sorpasso e dovendo accontentarsi dell’8ª posizione. È andata decisamente meglio in gara 2, con un 3° posto che lo ha proiettato nella 4ª posizione in classifica di giornata e la 2ª posizione in campionato.
Michele Cantelmi, nella categoria Esordienti MX2, nelle qualifiche si è piazzato nella 9ª posizione del gruppo A. In gara 1 un errore in partenza l’ha fatto scivolare in 15ª posizione, costringendolo ad un recupero che lo ha portato a risalire fino al 9° posto. In seconda manche una caduta nelle fasi di partenza gli è costata una foratura che non lo ha fatto andare oltre la 15ª posizione. La gara di Ripi è stata l’occasione per Vincenzo Ferrante di fare esperienza. Alla prima occasione in pista fuori regione, il pilota dal DDC Racing Team ha chiuso in 25ª posizione sia le qualifiche che le due manches di gara.
È tornato in pista anche Daniele Di Cicco, reduce da un infortunio alle mani, nella prima gara del Trofeo Centro Sud a Battipaglia. Nelle qualifiche il capitano del team monteodorisiano ha chiuso in 3ª posizione, dovendo affrontare un tratto di sterrato non in perfette condizioni e quindi molto complicato viste le sue condizioni fisiche. Se la performance su giro secco era quella solita, a mancare era la resistenza sulla durata di gara. Nella prima prova, a 5 minuti dal termine, Di Cicco è andato in difficoltà dovendo accontentarsi del 4° posto. Stessa posizione anche in gara 2 quando, dopo un’ottima partenza, ha dovuto cedere il passo ai sui inseguitori. «Tornare in moto è stato come rinascere – ha commentato Di Cicco -. Sapevo che sarebbe stata dura ma già tornare a battagliare per me è stato importantissimo. Continueremo a lavorare per migliorarci ancora».