Nel fine settimana appena trascorso, si sono conclusi i Campionati Italiani Junior di Nuoto Artistico a Riccione che hanno visto brillare, in ambito nazionale, le due atlete di punta della piscina comunale di Vasto H2O Sport.
Vanessa Cappellone e Michela Francescone si sono esibite ognuna di loro nell’ esercizio di Solo Libero conquistando, Vanessa un 35° posto con un punteggio di 224.7162 e Michela un 45° posto con un punteggio di 214.3041 su 57 esercizi presentati dalle più forti Società Italiane.
Entrambe le ragazze si sono anche esibite in uno spettacolare esercizio di Duo Libero scalando la classifica fino alla 29ª posizione su 49 esercizi presenti, con un punteggio di 225.0185. Queste coreografie sono state studiate, montate e seguite minuziosamente dalla coach Francesca Di Chiacchio che con il suo grande impegno ha fatto nuotare Vanessa e Michela in modo eccellente. Gli esercizi Obbligatori hanno visto Vanessa ottenere uno strepitoso punteggio di 73.7163 posizionandosi al 47° posto su 346 atlete e 10ª atleta in Italia anno di nascita 2006 e Michela con il lusinghiero punteggio di 65.8209.
«Esperienza meravigliosa – le parole di Walter Coccia, presidente dell’H2O Histonium – crescita incredibile per le nostre ragazze che, anno dopo anno, dimostrano sempre più sicurezza e maturità nell’affrontare un Campionato Italiano a così alti livelli. Le allenatrici Manuela e Francesca e la società, sono orgogliose di loro».
Grande soddisfazione per atlete e allenatrici che mai come quest’anno, sono tornate a casa con un bottino importante in tasca, la qualificazione diretta ai prossimi Campionati Estivi Junior che si terranno a Savona, il prossimo maggio e con la consapevolezza che impegno, costanza e duro lavoro hanno portato a raggiungere un ottimo traguardo.